Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
driver scheda video scomparsi
Salve a tutti ho un pc acer extensa 5620 con scheda video ati mobility radeon hd 2400 xt con Ubuntu 12.04 installato. Fino a ieri funzionava tutto bene, oggi accendendo il pc ho visto che le icone laterali erano molto grandi allora sono andato su MyUnity per ridimensionarle ma mi è apparso questo avviso Ubuntu 12.04 sta funzionando in modalità 2D Molte caratteristiche non saranno disponibili. Ho cercato di aggiornare i driver della scheda video ma andando in driver aggiuntivi mi appare nessun driver proprietario è in uso su questo sistema. Eppure fino a ieri tutto funzionava alla perfezione e la scheda video funzionava. Premetto che ieri ho effettuato un aggiornamento del software.
Grazie in anticipo Pier

Cita messaggio
Fai click sulla rotellina in alto a destra, quindi scegli: Termina sessione.

Ora ti ritrovo nella maschera del loig, imposta (prima di inserire la passwoed) la modalità Ubuntu:

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini7..._login.jpg]
Cita messaggio
Grazie per la celerità della risposta Professor Cantaro, ho seguito la procedura da lei descritta ma nulla continua a non funzionare.

Cita messaggio
Dalla maschera inziale di Grub, scegli di entrare con un kernel precedente e prova.
Cita messaggio
Chiedo scusa ma non sono pratico su come funziona e come si avvia Grub, potrebbe darmi qualche delucidazione.
Grazie
Cita messaggio
ciao, la pagina del grub è quella dove scegli il sistema con cui avviare il computer. se hai solo ubuntu installato all'accensione premi ripetutamente il tasto  shift, ti apparirà la pagina. ora con le freccette spostati su la seconda riga quella del recovery
[Immagine: http://m2.paperblog.com/i/87/876826/ubun...s3A4EN.png]
ora ti apparirà un'altra schermata con i vari kernel elencati. seleziona quello precedente ( numero più basso ).

Cita messaggio
Grazie anche a dxgiusti per i consigli, sono entrato nel menù recovery mode si è aperta una schermata con varie voci resume, clean, dpkg, fsck, grub, root. Ho selezionato grub sono uscite vari kernel con numeri crescenti ho provato a selezionare quello con il numero più basso ma spostandomi con le freccette non riesco a posizionarmi sopra a quello che voglio far partire. Abbiate pazienza ma queste cose per mè sono nuove, così ne approfitto per imparare.

Cita messaggio
credo di averti postato un'immagine sbagliata. pendi questa ma solo come esempio: nella pagina del grub, dovresti vedere più linee per avviare, posizionati su quella con il numero più basso ( relativo all'avvio, non al recovery ) e dai invio, partirà con il kernel precedente. se poi si avvia, vedremo come fare.
[Immagine: http://www.megalab.it/images/contents/17904/big.png]
Cita messaggio
Sono riuscito a far partire un kernel precedente, ho selezionato quello con il numero più basso, ma la situazione non cambia le icone del menù laterali sono grandi e in driver aggiuntivi mi appare nessun driver proprietario è in uso su questo sistema.
Cita messaggio
una domanda, usi ubuntu 12.04 oppure ha installato ubuntu 12.04 plus remix.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)