Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dual boot
Su un PC con installato XP e ubuntu 10.04 LTS ed una partizione dati, è possibile restringere quest'ultima ed installare un altro sistema operativo linux (tipo open suse o fedora) senza comprometterne la stabilità? Oppure sarebbe meglio formattare il PC e reinstallare un dual boot scegliendo uno dei sistemi linux sopra menzionati?
Cita messaggio
Ciao se la partizione dati e' una partizione logica, puoi benissimo installare altri sistemi operativi

Ti segnalo la guida alle partizioni nel caso ti fosse sfuggita

Partizionare il disco rigido

ti permette di capire meglio come impostare il tuo hardisk per ottimizzarlo al massimo in base alle tue esigenze
Cita messaggio
Dopo che ti sei visto bene la pagina suggerita da Gaetano, puoi tranquillamente ridurre la partizione DATI e crearne un'altra nuova per l'altro sistema operativo.
Cita messaggio
Ho seguito le indicazioni, tutto chiaro, ma nel frattempo mi è sorto un dubbio. Nell'ipotesi di installare Fedora 15 potrebbe incasinarsi l'MBR? Inoltre ho provato Fedora 15 con Virtual Box ma è uscito in fase di caricamento un errore "Gnome 3 non può essere avviato correttamente". Potrei aver sbagliato qualcosa o è il segnale di un possibile bugs?
Cita messaggio
Anche se altre installazioni dovessero dare problemi a Grub e quindi all'MBR, tu tien isempre con te il coltellino svizzero: Super Grub Disk:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Guardati il:

Metodo A – Super Grub Disk (Windows, Ubuntu, ecc..)

Cita messaggio
Wow, non ero a conoscenza di Super grub disk, mi sembra davvero molto utile, grazie.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Creati il CD, provalo e conservalo gelosamente. Non sai quante situazioni è riuscito a risolvere.
Cita messaggio
caro prof io ho trovato boot repair ma non l'ho mai provato e buono!
Cita messaggio
No lo conosco.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)