Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dual boot 7 - XP e riavvii continui
ciao a tutti.
ho un netbook con Win7 Starter preinstallato, su cui avevo necessità di installare anche Xp in dual boot.
ho creato un'altra partizione (la quarta, visto che win7 ne usa tre) e ho installato xp.
al riavvio veniva visto solo xp. così ho installato easybcd da xp, ho aggiunto una nuova voce d'avvio per XP e ho installato il bootloader di Win7 nel MBR, riuscendo così a far riconoscere entrambi i SO.
ma avviando ora un sistema ora l'altro, al primo avvio di ognuno, il pc si riavvia e mi chiede se partire in safe mode o in modalità normale.
mi spiego : lancio Win7, nessun problema. riavvio e continuo a lanciare Win7, tutto ok. se riavvio e lancio XP, si intravede per 1 sec. il logo di XP, c'è un reboot e la schermata safe mode - normale. Entrando in modalità di avvio normale, tutto ok. se continuo a lanciare XP, tutto ok. se ora lancio Win7, stessa storia : logo per 1 sec., reboot, prompt di avvio safe mode - normale, avvio Win7 in modalità normale.
Devo aver sbagliato qualcosa. Chi mi può aiutare?

Cita messaggio
Telegraficamente perché devo uscire...
1.
disinstalla easybcd da xp perchè è incompatibile con xp (non può agire correttamente da boot manager

2.
ripristina il MBR di windows 7 (trovi le istruziioni sul mio blog)

3.
avvia windows 7 e reinstalla easybcd in Win7, gestisci tutto da li

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)