Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dual boot windows 7 e ubuntu
Ciao, sono nuovo, ed ho un problema con il dual boot tra windows 7 e ubuntu.
durante l'installazione, al momento in cui mi chiede se voglio sostituire windows 7 con ubuntu o fare il dual boot, l'opzione del dual boot non mi viene chiesta, e quindi sono costretto a sostituire windows, ma io non voglio e preferirei fare un dual boot, come faccio??? aiutatemi.
grazie in anticipo
Cita messaggio
ciao, meglio sarebbe preparare la partizione per ubu prima di installarlo in modo che quando installerai scegliendo "altro" potrai individuare la partizione dove metterlo , cosi si mantiene anche win e si farà il dual boot. ti suggerisco di dare uno sguardo sul sito del majorana alla guida di come installare ( cerca nella casella trova ) la tua versione. sarebbe anche bene che tu facessi un'immagine del tuo disco con gparted e la postassi in modo di poterti dare indicazioni più precise e mirate.
Cita messaggio
il mio windows non funziona bene e quindi non ci posso entrare, come faccio a fare una partizione per ubuntu?
Cita messaggio
allora per installare ubu avrai un dvd, oppure una penna. bene avvia ubu e scegli di montarlo in modalita live ossia di poterlo provare. avrai il sistema funzionante senza aver installato nulla. una volta completato il caricamento, apri gparted e fai una foto al tuo disco. ora postala che vediamo.
ti consiglierei anche perdendo qualche minuto di cercare sul sito del majorana "partizionamento" in modo di avere una infarinatura sulle partizioni
Cita messaggio
non mi si apre gparter, c'è un altro modo per vedere quello che dovevo vedere??
Cita messaggio
impossibile se non si apre vuol dire che la tua iso è corrotta.
Cita messaggio
allora, gparter si apre ma per cercare i dispositivi ci sta tantissimo
Cita messaggio
file:///home/ubuntu/Desktop/Schermata%20del%202013-03-01%2013:42:16.png
questa e la schermata di gparted delle mie partizioni cosa posso fare??
Cita messaggio
la dovresti postare in modo che si veda, salva l'immagine sul tuo e poi allegala utilizzando il tasto nuova risposta
Cita messaggio
eccola

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)