Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dual boot windows 7 ubuntu 12.10
Salve,
io sul mio pc avevo il mio disco C che era partizionato in C e D .
Su C avevo WIN XP, mentre su D WIN 7. Quando avviavo c'era il dul boot di win 7 che mi chiedeva cosa avviare, e fin qui tutto bene.
Ieri seguendo la vostra guida ho installato ubu 12.10 sul vecchio C, per eliminare cosi' WIN XP. Ho riavviato e parte solo UBUNTU 12.10 e di win 7 non lo vede piu'. Ho cercato soluzioni sul VS forum e sito ho anche usato il metodo di super grub. E con il super grub mi vede solo UBUNTU. Se do il comando Fdisk -l mi dice che su sda1 c'e' UBU , mentre su SDA5 c'e' win7, ma non si avvia. Avreste una soluzione per recuperare win 7, visto che avevo un sacco di programmini che usavo per la WII e per mia figlia. Grazie
Cita messaggio
Intanto partirei a reinstallare il grub cosi
Codice:
sudo install-grub /dev/sda
sudo grub-update
sudo reboot
Hai un solo disco vero?
Cita messaggio
(17-12-2012, 20:34 )tumbler Ha scritto: Intanto partirei a reinstallare il grub cosi
Codice:
sudo install-grub /dev/sda
sudo grub-update
sudo reboot
Hai un solo disco vero?

No ne ho cinque , ma i sistemi operativi sono solo sul 1 che ubuntu chiama sda .
Comunque gia' fatto , ma nulla di nuovo.
Cita messaggio
se win7 è su sda5 vuol dire che è in partizione logica, dovrebbe esserci una partizione primaria di 100/200 mb che lui usa per l'avvio. se non c'è più perchè l'hai cancellata bisogna rifarla. serve disco di seven. posta un'immagine di gparted del disco
Cita messaggio
Mi trovo d'accordo con dxgiusti - windows necessita di una partizione primaria per potersi installare - a meno che non ve ne sia una (più piccola e primaria - solitamente all'inizio del disco) che punti a quella logica e mi pare di ricordare che il disco dovrebbe comunque essere dinamico.
Se posti una schermata di gparted ci si potrebbe ragionarci su con qualche riferimento oggettivo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)