Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dual monitor
Ho un computer con due monitor il primo posso ruotarlo ma va bene nella posizione normale il secondo non posso ruotarlo (orario antiorario) si spegne, funziona solo nella posizione normale ma si vede ruotato di 90 gradi.
In Windows 7 e ubuntu 12.04 lts funzionavano ora con la 14.04 o con la plus remix 14.04 niente (ho aggiornato i driver aggiuntivi). Vi ringrazio anticipatamente la scheda è asrock RD890) e da terminale con lspci -v compare~~

.txt   log.txt (Dimensione: 11,63 KB / Download: 2)
Cita messaggio
ma su impostazioni di sistema > monitor non hai la possibilità di settare la rotazione del monitor (a sinistra, sotto la risoluzione)?

se no, guarda questo: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video...schermo.3F
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao mirko.
Pure io uso un dual monitor con scheda GeForce Nvidia 210.
Con Windows e con Ubu 12.04 Classic Remix il funzionamento è regolare. Avevo provato anche la 14.04 in più versioni ma ho sempre riscontrato diversi problemi fra cui il funzionamento ballerino dei monitor. Non parlo di rotazione perche non la uso ma della risoluzione che il più delle volte veniva alterata oppure i monitor venivano scambiati di posizione.
No veniva dato per disponibile il Driver della scheda video contrariamente a quanto è per la 12.04 e alla fine ho disinstallato la 14.04 mantenedo solo la 12. Evidentemente la 14.04 ha più problemi; forse maggiori incompatibilità con determinati Hardware.
Al.
Cita messaggio
Non so come ma ho fatto un doppione. Portate pazienza e sarete compensati.
Al.
Cita messaggio
ho la possibilità ma non lo ruota funziona solo modo normale non roazione oraria o rotazione antioraria oppure 360 gradi se lo clicco il monitor si spegne

Cita messaggio
Ma a che ti serve la ritazione 360°?  Sicuro che esiste questa opzione?
Al.

Cita messaggio
(20-08-2014, 08:06 )'ciocca956' Ha scritto: esiste sarebbe come dire orrizontale capovolto comunque io il secondo monitor lo vorrei verticale poi esiste anche verticale capovolto  Non so come ma ho fatto un doppione. Portate pazienza e sarete compensati.
Al.

Cita messaggio
(20-08-2014, 07:28 )'GiuS' Ha scritto: ma su impostazioni di sistema > monitor non hai la possibilità di settare la rotazione del monitor (a sinistra, sotto la risoluzione)?

se no, guarda questo: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video...schermo.3F
io ho guardato il link ma non so come fare per far ruotare il secondo monitor in verticale, su impostazioni sistema, monitor verticale non ruota si spegne, io li vedo tutti e due in orrizontale ma il secondo lo vorrei verticale, non sai come si può fare?

Cita messaggio
Sistemato scaricando AMD catalist per linux grazie
Cita messaggio
(20-08-2014, 17:06 )'mirkomarcori' Ha scritto: esiste sarebbe come dire orrizontale capovolto comunque io il secondo monitor lo vorrei verticale poi esiste anche verticale capovolto  Non so come ma ho fatto un doppione. Portate pazienza e sarete compensati.
Al.

[/quote]
Ciao. Orizzontale capovolto è 180 gradi. Se ruoti una immagine di 360° te la ritrovi tale e quale.
Al.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)