Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbi dopo scansione AVAST
salve a tutti
faccio sempre una scansione mensile con l'antivirus aggiornato sul mio portatile con vista(anche se ormai lo accendo di rado dato che sono sempre sul fisso con mint e ubuntu che spero di avere al piu presto anche sul portatile anche se per ora il discorso batteria mi fa riflettere e mi ferma HuhHuhHuh)
comunque tornando a noi
il 10 ottobre ho effettuato una scansione e avast mi ha dato come responso quanto vedete in oggetto
come li individuo per eliminarli?? saranno malware? ultimamente minacce vere e proprie non me ne sta trovando piu nonostante io svolga sempre la scansione lenta e pesante senza escludere nulla anche se controllato e ricontrollato varie volte
come procedo?

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
mamma mia, praticamente sei quasi "morto"............ ahahahahahah, scherzo. non capisco nulla di win, ciao.
Cita messaggio
ehehehe nonostante tutto un tuo intervento mi fa sempre sorridere mario Smile grazie attendiamo speranzosi qualche delucidazione dai piu esperti
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
A me pare che dica semplicemente che quei file nn possono essere analizzati ... nulla di piu ... probabilmente perche in uso dal sistema ... se vuoi fare una cosa pulita lancia un antivirua da boot cd in modo da scavalcare il SO in uso
Cita messaggio
e che antivirus potrei usare? io ultimamente mi sono masterizzato ultimate boot cd per installare gag sul fisso e ho notato che quel bello strumentino ha anche parted magic che ho tanto apprezzato per quel poco che l'ho usata e permette di fare controlli andrebbe bene? o potrei utilizzare altro dallo stesso disco o in altri modi?
Cita messaggio
Kaspersky Rescue Disk 10
Cita messaggio
(28-10-2013, 19:09 )Big Johnny Ha scritto: e che antivirus potrei usare? io ultimamente mi sono masterizzato ultimate boot cd per installare gag sul fisso e ho notato che quel bello strumentino ha anche parted magic che ho tanto apprezzato per quel poco che l'ho usata e permette di fare controlli andrebbe bene? o potrei utilizzare altro dallo stesso disco o in altri modi?

Ciao, lo stesso Avast ha l' opzione per fare la scansione completa del sistema prima che questo si avvii.......Anche se ho sempre sostenuto che secondo me Avast è pietoso come antivirus.....
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
come mai hai questa sensazione teo? lo so che fa scansioni al riavvio e di solito me le fa dopo che ha rimosso dei virus dicendo per evitar altri rischi si consiglia una scansione all'avvio e glielo faccio fare Smile come soluzione free va bene io non compro antivirus altrimenti tu cosa consiglieresti? piu tardi scarico quello consigliato da tumbler e poi faccio la scansione e vi posto il risultato. scusate le troppe congiunzioni
Cita messaggio
(31-10-2013, 15:52 )Big Johnny Ha scritto: come mai hai questa sensazione teo? lo so che fa scansioni al riavvio e di solito me le fa dopo che ha rimosso dei virus dicendo per evitar altri rischi si consiglia una scansione all'avvio e glielo faccio fare Smile come soluzione free va bene io non compro antivirus altrimenti tu cosa consiglieresti? piu tardi scarico quello consigliato da tumbler e poi faccio la scansione e vi posto il risultato. scusate le troppe congiunzioni

Ciao, in primis metterei AVG ( ora è uscita la versione 2014 ) FREE !! Altrimenti AVIRA....ma non Avast, vedi, il problema di Avast è che dice di saper fare tante cose.....ma in realtà io penso che sia tutto fumo e niente arrosto. Parlo anche per esperienza personale, usavo Avast fin dai tempi in cui aveva una specie d' autoradio come interfaccia grafica.....ma i virus, ( quelli che rilevava ) li trovava solo DOPO che avevano infettato il sistema, non li bloccava prima..........Come fa ora, del resto !
Certo Avast ha il suo firewall, che manca nella versione free dei 2 antivirus che ti ho sopra citato, ma puoi benissimo installarti un firewall separato. Il migliore è sicuramente COMODO firewall, seguito a ruota da ZoneAlarm della CheckPoint, io preferisco quest' ultimo perchè se lo setti in modalità apprendimento è molto meno invasivo di COMODO.
ATTENZIONE: se intendi provare AVG o AVIRA, prima devi installare l' antivirus e poi il firewall e non viceversa, altrimenti gli antivirus bloccano la loro installazione a metà dicendoti che il firewall installato non è compatibile, non perchè lo sia veramente ma perchè sia AVG che AVAST hanno tutto il loro interesse a venderti il prodotto a pagamento ( compresa del loro firewall).
Ciao, spero d'essere stato chiaro......
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
sisi sei stato chiaro, infatti qualche tempo fa aprii un topic per chiedere suggerimenti su firewall e dopo una brutta esperienza su vista con comodo firewall ho installato zone alarm sui win di casa Smile avast per ora non ha deluso in fondo ogni tanto i virus li trova ahah ma siccome alla sicurezza ci tengo ho installato anche superantispyware e zonealarmbytes e ogni mese faccio una scansione con tutti e tre(visto che zonealarm non me la permette) e i spyware,cookie e porcherie che trovano li caccio(e stranamente avast sta roba qua non la rileva mai)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)