Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio amletico
dopo diverso tempo felicemente e serenamente trascorso sul mio 11.10 RMX...... vorrei passare ad una versione ubuntu remix più aggiornata ( e soprattutto ancora aggiornabile )....... in automatico dal programma di aggiornamento mi viene consigliato l'upgrade a ubuntu 12.04 ....... ed ecco il mio dubbio: 12.04 o l'ultimissima relase?

upgradando il sistema alla versione 12.04 quali rischi corro?.... ma soprattutto upgrade o no.... quale versione preferire?

grazie in anticipo!!!!!!
Cita messaggio
(05-09-2013, 08:42 )sharappaland Ha scritto: dopo diverso tempo felicemente e serenamente trascorso sul mio 11.10 RMX...... vorrei passare ad una versione ubuntu remix più aggiornata ( e soprattutto ancora aggiornabile )....... in automatico dal programma di aggiornamento mi viene consigliato l'upgrade a ubuntu 12.04 ....... ed ecco il mio dubbio: 12.04 o l'ultimissima relase?

upgradando il sistema alla versione 12.04 quali rischi corro?.... ma soprattutto upgrade o no.... quale versione preferire?

grazie in anticipo!!!!!!

Ciao sharappaland
1) - L'ultima versione disponibile, Ubuntu 13.04, è supportata per nove mesi e garantisce tutte le novità più recenti.
2) - La versione LTS (long-term support): Ubuntu 12.04, offre invece aggiornamenti per cinque anni: l'ideale per chi ha bisogno di maggiore stabilità.
- Io ho optato per la prima soluzione, e mi trovo bene!

Per le Ubuntu Plus Remix Italiane vedi.
SmileIdea
Cita messaggio
scarico comunque la versione 13.04 plus remix.... ma non so se sia lts o meno......
Cita messaggio
(05-09-2013, 09:01 )sharappaland Ha scritto: scarico comunque la versione 13.04 plus remix.... ma non so se sia lts o meno......

No la 13.04 plus remix non è LTS: vedi qui per il calendario dei Rilasci.
Cita messaggio
ma se aggiorno la mia versione ( 11.10 ) alla 12.04 in automatico....quali rischi corro?
Cita messaggio
stavo pensando a questo punto di "arrangiare" fino ad Aprile per poi passare definitivamente alla 14.04 LTS
Cita messaggio
(05-09-2013, 09:30 )sharappaland Ha scritto: stavo pensando a questo punto di "arrangiare" fino ad Aprile per poi passare definitivamente alla 14.04 LTS

Exclamation Se non vuoi passare subito alla 12.04 LTS, puoi aspettare fino ad aprile 2014 la 14.04 LTS.
Cita messaggio
(05-09-2013, 09:27 )sharappaland Ha scritto: ma se aggiorno la mia versione ( 11.10 ) alla 12.04 in automatico....quali rischi corro?

Penso che: soprattutto per le versioni Remix sia meglio reinstallarle ex novo (io invece uso le versioni normali di Ubuntu, le aggiorno costantemente e fino ad ora, non ho avuto problemi)!Smile
Cita messaggio
(05-09-2013, 09:27 )sharappaland Ha scritto: ma se aggiorno la mia versione ( 11.10 ) alla 12.04 in automatico....quali rischi corro?

... guarda però che la 11.10 è una versione non più supportata dal 9 maggio 2013!
Dovresti passare ad una versione più recente: ovvero (se vuoi le LTS) alla 12.04.
Pertanto (se non vuoi reinstallare): dopo aver salvato i tuoi dati, prova a fare l'update....
Ciao ciao e buon Ubuntu!
Cita messaggio
ciao, se intendi aspettare la 14.04 lts, mantenendo la tua, meglio sarebbe aggiornare la suorces.list:
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/SourcesList/EOL
quando poi sarà il momento, preferire sempre un'installazione da nuovo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)