Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio su email
Ho appena ricevuto questa mail da
Carta SI spa <postino1@codice.it>

Citazione:Caro cliente di CartaSI,

Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il Vostro conto corrente,
una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere Voi ed il Vostro conto.
Dovete riconfermare i Vs. dati riguardanti il conto corrente per ristabilire le funzionalita del vostro conto, e confermare quindi che non siete stati vittime di furto informatico.

Dovete reinserire i Vs. dati alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.
CartaSI Online [http:// 0x6d.0xea.0x99.0x83/www.cartasi.it]

I migliori saluti.
Ufficio Titolari
Direzione Servizio Clienti

Secondo voi, che faccio?
Mi conviene seguire il link e fare come chiedono?
Sleepy Undecided Big Grin
Cita messaggio
No, si tratta di mail phishing...cestinala. Piuttosto recati in banca e chiedi info sulla tua CartaSI, se inserisci i dati su quel link rischi il prosciugamento del tuo conto, altrimenti chiami il servizio assistenza e chiedi informazioni al riguardo.
Cita messaggio
Dovresti aver anche un numero di telefono a cui rivolgerti in caso di problemi per aver maggior spiegazioni,ottimo il consiglio di recarti in banca per chiedere delucidazioni forse gia sanno di questi invii di email ai loro clienti
Cita messaggio
E' buona norma diffidare sempre da email con un contenuto simile. Smile
Cita messaggio
Zafran, Zafran!... Lo sai benissimo che quelle email son delle truffe! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/personal/pogranichnik.gif]
Nessuna Carta di Credito, nessuna Banca (nemmeno quelle "online") contatta i propri Clienti per tale via.
Clicca pure su quel bel link: verrai portato su di una pagina nella quale lasciare i tuoi dati. Lascia tutti i tuoi dati e potrai cavarti la gran soddisfazione di venir rapinato -a mezzo Internet- di tutto quel che hai sul conto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Volevo vedere se eravate attenti.
Idea Blush
Tongue
Cita messaggio
Ricordate tutti che le vostre vere banche o servizi affini non chiederanno mai i vostri codici on-line. Quindi cestinate sempre questo genere di richieste. Molte persone si sono trovati i conti prosciugati.
Cita messaggio
Zafran, ricevo diverse e-mail al giorno con le quali mi si avvisa che ho vinto delle lotterie, siccome non ho tempo, se vuoi, regalo a te tutte le vincite, vuoi che te li giri? Sad
Cita messaggio
Dimenticavo, vi son anche le e-mail parte di ricchi africani, asiatici ed altri che chiedono un semplice aiuto per movimentare milioni di euro, con offerta di una buona percentuale. Chiedono solo qualche centinaio o migliao di euro di anticipazione per spese.

Chi le vuole girate? Regalo anche queste numerose e-mail Sad
Cita messaggio
Sono quelle che preferisco, specialmente di giovani vedove di consoli in difficoltà con il rimpatrio del gruzzoletto del marito.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)