Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
duplicare un s.o.
Dovrei installare su altri computer una copia identica di Mint Maya 13 Mate.
Secondo voi qual'è lo strumento più adatto?
In pratica vorrei fare un'istallazioneche che comprenda tutto il software installato, le impostazioni ecc.
A parte poi copierei i dati.
E' possibile?

Complimenti per il Forum:
Sempre più valido e utile
Cita messaggio
Remastersys
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(20-06-2012, 16:00 )francater Ha scritto: Remastersys

L'ho installato (oem-config-remaster)
Ma non me lo trovo da nessuna parte
Se lo lancio da terminale mi da:

giorgio@giorgio-ProLiant-MicroServer ~ $ sudo oem-config-remaster
[sudo] password for giorgio:
Usage: /usr/sbin/oem-config-remaster [-i gpg-key-id] [-t cd-title] [-o output-file] [-r extra-repository] [-e early-command] [-l late-command] cd-image packages
mount: impossibile trovare /tmp/tmp.eSaPzmAGqF in /etc/fstab o /etc/mtab
Cleaning up.
umount: /tmp/tmp.eSaPzmAGqF: non montato
All done.

non ho capito. devo forse digitare:
/usr/sbin/oem-config-remaster [-i gpg-key-id] [-t cd-title] [-o output-file] [-r extra-repository] [-e early-command] [-l late-command] cd-image packages

Ma così com'è?

E il fatto che non trovi
/tmp/tmp.eSaPzmAGqF
è solo perchè non è stato usato il modo giusto di chiamata?
Cita messaggio
Se vai nel link che ti ho postato ci sono le istruzioni per scaricare la chiave gpg ed inserire il repository per il download del pacchetto. A quel punto puoi installare da Synaptic i pacchetti Remastersys e Remastersys-gtk
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Probabilmente sono io che non sono in quadro...
ma dov'è il link che mi hai dato?

nb: come mai ogni volta che entro nel forum mi viene chiesto nome e pass?
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(20-06-2012, 17:14 )maresama Ha scritto: Probabilmente sono io che non sono in quadro...
ma dov'è il link che mi hai dato?

nb: come mai ogni volta che entro nel forum mi viene chiesto nome e pass?

Il link è il nome stesso del software, come puoi notare è di un colore differente e se ci passi sopra con il mouse vedrai il puntatore cambiare in una manina (ad indicare che sei su di un collegamento ipertestuale).

Cita messaggio
Quando fai il login metti la spunta nel quadratibo con la scritta Ricordami
Cita messaggio
gli altri pc sono perfettamente uguali a quello in cui è stata fatta l'installazione ? altrimenti non è matematico che funzioni a causa dell'hardware diverso.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Con remastersys si crea un CD-DVD d'installazione. Anche con l'opzione backup, i driver non vengono inseriti nell'immagine creata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)