Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
durata della batteria
mi accorgo che la batteria con seven rispetto alla remix 9 dura molto di più.
forse occorre fare un settaggio che non conosco, mi potete aiutare?
il portatile in questione è un asus X52J.
Cita messaggio
Prova a seguire questa guida e vedi se hai miglioramenti: http://italiaunix.com/index.html/_/softw...tbook-r313
Cita messaggio
Questa guida la feci tempo fa:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/05/ub...urata.html

Riguarda la riduzione dei consumi su Precise, con la conseguente riduzione della temperatura e aumento della durata della batteria. Sul mio portatile HP batte di gran lunga Seven. La guida ha avuto parecchia fortuna e nessuno mi ha mai riportato problemi di sorta, dunque la consiglio a tutti quelli che sembrano necessitare simili operazioni.
Cita messaggio
(09-06-2012, 13:24 ).:matteo:. Ha scritto: Questa guida la feci tempo fa:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/05/ub...urata.html

Riguarda la riduzione dei consumi su Precise, con la conseguente riduzione della temperatura e aumento della durata della batteria. Sul mio portatile HP batte di gran lunga Seven. La guida ha avuto parecchia fortuna e nessuno mi ha mai riportato problemi di sorta, dunque la consiglio a tutti quelli che sembrano necessitare simili operazioni.

grazie.
ora provo
Cita messaggio
lo installato il programma.
per settarlo sono dovuto andare nella sessione di gnome.
vorrei capire una cosa, avendo settato il programma per power on demand,
questo settaggio rimane anche se uso l'interfaccia cairo?
con cairo mi dava un errore interno se apro il programma, che però non sono riuscito a capire, mentre con gnome non ho riscontrato nessun problema.
Cita messaggio
(24-06-2012, 10:42 )supermassimo200 Ha scritto: lo installato il programma.
con cairo mi dava un errore interno se apro il programma, che però non sono riuscito a capire, mentre con gnome non ho riscontrato nessun problema.

Il settaggio che metti dovrebbe rimanere lo stesso sulla stessa interfaccia. Su una diversa la prima volta che lo usi potresti dovere rimettere quello che hai sulla tua interfaccia abituale. Comunque ti consiglio Conservative.
Cita messaggio
(24-06-2012, 10:50 ).:matteo:. Ha scritto:

Il settaggio che metti dovrebbe rimanere lo stesso sulla stessa interfaccia. Su una diversa la prima volta che lo usi potresti dovere rimettere quello che hai sulla tua interfaccia abituale. Comunque ti consiglio Conservative.
potresti essere più chiaro?
poi eventualmente per farlo andare su cairo dock, dato che uso sempre quell'interfaccia come posso fare?
casomai, come posso sapere se il programma è attivo su cairo?
Cita messaggio
(24-06-2012, 11:03 )supermassimo200 Ha scritto:
(24-06-2012, 10:50 ).:matteo:. Ha scritto:

poi eventualmente per farlo andare su cairo dock, dato che uso sempre quell'interfaccia come posso fare?
Io cairo dock sapevo che fosse una dock bar, non sapevo che esistesse anche un'interfaccia vera e propria. ad ogni modo, ti spiego:

Se sei su Gnome Classic e per la prima volta usi Jupiter, mettiamo che lo metti su Conservative. D'ora in avanti tutte le volte che aprirai Gnome Classic sarà su Conservative. Idem per tutte le altre interfacce.

Riguardo a Cairo, che pannello usa? Usa gnome-panel oppure il pannello di Unity? E' evidente che se non riesci a visualizzare il fulmine di Jupiter è perchè non è ben integrato col pannello. Comunque è strano, Jupiter a me è sempre funzionato su Unity, Gnome CLassic, Gnome Shell, Cinnamon, MATE; XFCE e LXDE Huh Questo Cairo è l'unica interfaccia che pare dia problemi!
Cita messaggio
(24-06-2012, 11:47 ).:matteo:. Ha scritto:
(24-06-2012, 11:03 )supermassimo200 Ha scritto:
(24-06-2012, 10:50 ).:matteo:. Ha scritto: Il settaggio che metti dovrebbe rimanere lo stesso sulla stessa interfaccia. Su una diversa la prima volta che lo usi potresti dovere rimettere quello che hai sulla tua interfaccia abituale. Comunque ti consiglio Conservative.
Io cairo dock sapevo che fosse una dock bar, non sapevo che esistesse anche un'interfaccia vera e propria. ad ogni modo, ti spiego:

Se sei su Gnome Classic e per la prima volta usi Jupiter, mettiamo che lo metti su Conservative. D'ora in avanti tutte le volte che aprirai Gnome Classic sarà su Conservative. Idem per tutte le altre interfacce.

Riguardo a Cairo, che pannello usa? Usa gnome-panel oppure il pannello di Unity? E' evidente che se non riesci a visualizzare il fulmine di Jupiter è perchè non è ben integrato col pannello. Comunque è strano, Jupiter a me è sempre funzionato su Unity, Gnome CLassic, Gnome Shell, Cinnamon, MATE; XFCE e LXDE Huh Questo Cairo è l'unica interfaccia che pare dia problemi!
l'interfaccia la trovi in remix 9 accedendo, la prima voce in alto, è appunto cairo dock.
ora io non so come viene determinata, so che usa gnome con gli effetti di compiz.
non chiedermi altro.
ma esiste un modo per capire se il programma è attivo?
Cita messaggio
Avvia il Task Manager e controlla che il processo che riguarda jupiter (porta questo stesso nome) sia presente. Oppure avvialo da terminale e vedi che cosa esce scritto...

Non uso la Plus 9 bensì Ubuntu 12.04 semplice quindi non conosco quella interfaccia grafica, che però se basata su gnome in teoria non dovrebbe proprio avere problemi con jupiter. Forse altri utenti che utilizzano la Plus 9 mi daranno conferma...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)