Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dvd su usb si puo' fare l'iverso?
buongiorno forum,  da quando bartPE non funziona piu' bene mi sto' creando una nuova penna usb
di emergenza, uso 2 soli programmi fondamentali per crearla x-boot per tutti i programmi che partono da iso e aomei winpe per i programmi portabili o con installazzione normale.

perche' la domanda del titolo?  perche' nella mia chiavetta mancano le 2 principali funzioni ovvero il ripristino di windows 8.1 32 e 64 bit.

quell che vorrei fare e' di riuscire a trasformare le 2 chiavette avviabbili di ripristino di win8 in 2 cd avviabili   dopodiche'  le 2 iso le inserisco tranquillamente nella mia pennetta multifunzione con x-boot

che dite si pio' fare?  non e' un capriccio con win7 la cosa mi e venuta facile  win7 ti fa creare da subito la iso di ripristino che poi uno masterizza o mette su chiavetta,  win8 invece ti crea solo la chiavetta avviabile.
 non posso sprecare 2 pendisk da 8gb per questi 2 programmi di ripristino.
Cita messaggio
allora, eccoci qua, nessuno risponde, ma io non so' stare con le mano in mano, e sperimentando ho trovato la soluzione.
si puo' fare!!!,  si puo' fare!!!
procedimento:
1) si scarica e si installa usb image tool
2) si inserisce la chiavetta del ripristino di win8
3) con il programma al punto 1 si fa' la imaggine della chiavetta
4) fatto, ora questa imaggine si puo' masterizzare su un cd, oppure si puo' mettere su un altra pendisk insieme ad altre imaggini con il porogramma x-boot
[img]images/smilies/tongue.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/wink.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/angel.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/arrossire.gif[/img][img]images/smilies/tongue.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/angel.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie per la condivisione.
Cita messaggio
falso allarme, prima che qualcuno usi questa procedura e mi mandi a quel paese.
non funziona, non funziona.
spiego nei dettagli cosa e' successo:
ho fatto come avevo descritto,  e la iso creata l'ho provata su mobalive, programma che emula il boot dei cd live, bene chi non mi crede ci puo' provare, con mobalive il cd partiva regolarmente.
da qui la mia convinzione che il metodo funzionava, pero' quando ho masterizzato la iso su un cd vero, e ho fatto il boot il cd non funzionava,  che rabbia e che nervi che non vi dico....
nel tempo perso faro' altri tentativi, nel frattempo risolvero' cosi'
dal momento che la mia chiavetta multi iso fatta con x-boot e' da 28gb e quindi non mi manca spazio ho deciso di metterci dentro direttamente la iso di win8.1  che tanto anche lei ha dentro il ripristino,  l'unica differenza che da 250 mb passo a 3,50 gb
ma come detto ho 25 gb per la mia multi iso pendisk, che contiene una trentina di iso,
il sogno di ogni smanettone con questa sola chiavetta posso riportare in vita tutti i pc del mondo sia win che linux.
chiedo scusa per il disguido

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)