Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dvd ubuntu 11.10 remix 8 non parte in live
ciao a tutti.IdeaIdea

ho provato il dvd in live di ubuntu 11.10 remix 8 a 32 bit sul pc di mio padre per l'installazione e dopo aver effettuato la scelta "live" inizia a caricare esce l'immagine con il simbolo di ubuntu ela scritta inizia a caricare e poi non succede nulla.

premetto che il dvd è già stato usato sul mio pc e l'installazione è riuscita perfettamente.

il mio sospetto è che la ram sia troppo piccola. sapete dirmi quanta ram occorre per provare la 11.10 a 32bit in live ?

grazie a tutti.
Cita messaggio
Non ce ne vuole molta... ma che sistema hai?
Processore e RAM intendo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao e grazie

il pc è fujitsu siemens scaleo p
Processore Pentium 4 640 3,2 GHz, hard disk da 250 GB SATA 7200 rpm, memoria RAM da 1024 MB, scheda video Ati Radeon X 600 256 MB questo dovrebbe essere l'equipaggiamento non sono sicurissimo perché non sono fisicamente vicino al pc in questione.

sono comunque sicuro che la ram sia di 1024 MB

se ti può aiutare nella valutazione un dvd di ubuntu vecchio era riuscito a caricarlo e a provarlo.

attualmente c'è installato windows xp

ciao ciao
Cita messaggio
Prova ubuntu 10.04 a 32 bit.

Link
Cita messaggio
(13-11-2011, 20:35 )Papagio Ha scritto: ciao e grazie

il pc è fujitsu siemens scaleo p
Processore Pentium 4 640 3,2 GHz, hard disk da 250 GB SATA 7200 rpm, memoria RAM da 1024 MB, scheda video Ati Radeon X 600 256 MB questo dovrebbe essere l'equipaggiamento non sono sicurissimo perché non sono fisicamente vicino al pc in questione.

sono comunque sicuro che la ram sia di 1024 MB

se ti può aiutare nella valutazione un dvd di ubuntu vecchio era riuscito a caricarlo e a provarlo.

attualmente c'è installato windows xp

ciao ciao

Secondo me dovresti poter installare anche la 11.10.
Che architettura hai?
Cita messaggio
E' vero, con 1GB di ram ne fai di strada.
Forse swapperesti qualcosina con compiz, ma se usi unity 2D o gnome 2.XX bastano e avanzano
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)