Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
easypeasy
ho appena installato easypeasy sul mio notebook ed adesso non vedo più nè i sistemi windows installati ne quelli ubuntu(xubuntu,ubuntu,mint), all' avvio il grub mi carica solo un "ubuntu" (easy peasy)
come mai?... qualche dritta per favore?
Cita messaggio
Da Ubuntu apri il terminale e poi dai i due comandi (uno alla volta):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub
Cita messaggio
spero tu possa risolvere con quanto detto dal prof, solo che ho dei dubbi. che versioni hai di xubu, ubu, mint?
quale versione hai installato di easypeasy
Cita messaggio
no avevo già provato con quei 2 comandi ma non avevo risolto mi davano degli errori..... adesso avevo pensato che magari installando mint sopra easy peasy mi riscriveva il bootloader giusto ma con il creatore dischi di avvio mi da installazione boot loader non riuscita quando provo a metterlo nell' usb.... cmq gli so installati sono mint kde 16, win 7, bodhi (non ric la versione ma cmq è l' ultima disponibile nel sito), stessa cosa vale per easy peasy
ho provato ad installare altri 2 software(unebootin, winusb) che servono sempre a creare pen drive bootabili ma mi da errore... al momento non potendo creare dischi di avvio sono bloccato..... magari non c'è un modo per instalare grub da terminale.... in modo facile =S grazie in anticipo
Cita messaggio
Per installare grub da terminale
Codice:
sudo grub-install /dev/sda
Codice:
sudo update-grub2
/dev/sda è il disco fisso e precisamente la prima partizioncina dedicata al boot, gli altri dischi saranno sdb, sdc e così via.

Giuseppe
Cita messaggio
è difficile dirti cosa fare, la tua situazione non è molto standar. io procederei in questo modo: una volta scaricato, lo masterizzo su di un cd, sto parlando di supergrubdisk. avviando il sistema con lui entrerei nelle tua varie distribuzioni ( con esclusione di win ) ed installarei l'avvio il grub nelle singole partizioni di root " / ", solo in una distribuzione, quella che entrerai per ultimo installerai il grub su mbr come ti ha suggerito giuseppemos. quello sarà l'unico grub che gestirà tutti gli avvii.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)