Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ebook su tablet Android
Non ho mai capito come funzioni la cosa. Ho aggiornato il firmware sul mio Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e mi sono ritrovato Play Book, con dentro tre classici della letteratura da sfogliare. Molto bello e molto comodo, ma vorrei sapere da dove scaricare questi ebook, e vorrei anche capire se esistono diversi "formati" in base ai diversi lettori che uno può utilizzare (Play Book, Kindle, Aldiko ecc...)

Per ora ho solo visto che sul Play Store si trovano molti libri, alcuni anche gratis.
Cita messaggio
Io per la lettura degli ebbok preferisco Adilko come app.

Solitamente gli ebbok che trovi all'interno sono di presentazione ... una sorta di demo che ti mostra solo le prime pagine e laddove interessato puoi procedere all'acquisto ... discorso diverso per quelli free ... che puoi tranquillamente scaricare e visualizzare.

Per quanto riguarda i formati preferisco di gran lunga gli epub ... laddove li trovassi in altri formati (pdf ad esempio) puoi tranquillamente convertirli con dei tool online oppure direttamente con Calibre (che è un must in ambiente ebook)
Cita messaggio
Play Book è molto bello perchè "sfogli" davvero pagina per pagina, graficamente fa un bell'effetto. Io ho notato che i classici della letteratura spesso sono completi e gratuiti su Google Play, ad esempio sul mio tablet credo di avere i Promessi Sposi per intero (non so se scaricato o online in realtà... comunque è intero). Sai per caso quale formato legge Play Book?

Comunque sia, mi indicheresti dove posso trovare degli ebook free?
Cita messaggio
L'app nativa (google play libri) non la conosco molto bene ... a dire il vero leggendo le recensioni credo che mai la installerò neppure ... io di solito faccio così:

- cerco l'ebook da QUI o semplicemente digitando su google il titolo del libro seguito da pdf, ebook, epub
- lo scarico e lo salvo su una cartella tra i miei documenti
- lo invio al tablet tramite dropbox o collegandolo al pc

Avvio l'app che utilizzo per leggerli e faccio lìimportazione - che consiste sostanzialmente nello scansionare le cartelle di un percorso settato in precedenza

Ti consiglio Adilko o Moon+ Reader
Cita messaggio
Aldiko l'avevo provato, ma purtroppo c'era un problema con la luminositá fastidioso, cioè era sempre a palla ad ogni apertura e dovevo riabbassarla ogni volta. Moon+ mi piaceva ma per leggere i pdf serviva la versione a pagamento...

Come si fa a convertire pdf in epub o altri formati? E che differenze ci sono tra i vari formati?
Cita messaggio
Se disponi di libri in pdf puoi convertirli in ebook con calibre.
Cita messaggio
Il pdf lo conosciamo tutti ... sostanzialmente è un formato standard che favorisce una corretta impaginazione in funzione di una corretta ed inequivocabile stampa.

Il formato epub è quello da preferire per gli ebook in quanto offre parecchie opzioni sul testo tipo:

- evidenziare testo
- salvare testo negli appunti
- inserire segnalibri
- cambiare grandezza dei font, sfondi, tipo carattere

Insomma puoi personalizzare il tuo testo come piace e pare a te ... il pdf è statico
Cita messaggio
per leggere pdf e ti danno pure la possibilità di ingrandire i caratteri al massimo Mantano reader e repliGo reader entrambi a pagamento. Epub: fbreader, free.
Cita messaggio
Grazie e tutti per le delucidazioni, una sola osservazione per quanto detto da tumbler.
Ho molti appunti e dispense universitarie in pdf sul tablet, ci sto studiando sopra da un mese ahimé. Con Adobe posso tranquillamente evidenziare, aggiungere note a mano libera o caselle di testo, sottolineare, barrare e quant'altro... e sono tutti formato pdf... per questo per leggere ho sempre utilizzato questa app... ma ora che mi sono ritrovato Play Book volevo impratichirmi anche su questo fronte.

Ps. Tumbler, come ma dici che il lettore predefinito di google non ti attira? Io me ne intendo pochissimo come hai ben capito, ma graficamente é molto bello, tuttavia mi sembra parecchio "chiuso" poiché sono riuscito a leggere solo libri gratuiti da google play... non saprei come fare ad aprire documenti esterni.
Cita messaggio
(17-02-2013, 21:31 )Matteo Ha scritto: Ps. Tumbler, come ma dici che il lettore predefinito di google non ti attira? Io me ne intendo pochissimo come hai ben capito, ma graficamente é molto bello, tuttavia mi sembra parecchio "chiuso" poiché sono riuscito a leggere solo libri gratuiti da google play... non saprei come fare ad aprire documenti esterni.
Prova a leggere le recensioni ... direi che non è soddisfacente come questa

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum: