Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
effetti 3d
Salve a tutti gli utenti del forum, ho appena installato ubuntu 11.10 plus 8 remix sul mio pc seguendo per benino le istruzioni... tutto è andato bene tranne il fatto che gli effetti 3d risultano essere poco fluidi(tipo effetto fuoco e quelli riguardanti le finestre). Con le precedenti versioni tutto ciò non mi era mai successo.. Aggiungo inoltre che preferisco entrare in ubuntu con la prima opzione (cairo-dock with gnome and effect). Confido in un vostro aiuto e grazie ancora per la vostra pazienza nell'aiutare noi utenti di questo ottimo forum.
Cita messaggio
Prova a vedere se trovi i driver della scheda grafica. Nelle istruzioni della Plus trovi come fare.
Cita messaggio
(29-10-2011, 14:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a vedere se trovi i driver della scheda grafica. Nelle istruzioni della Plus trovi come fare.

Carissimo prof. i driver della scheda grafica credo che siano installati.. La mia è una scheda grafica invidia e al momento dell'installazione ho scelto i driver video raccomandati ed infatti risultano attivi.. forse dovevo installare altre versioni di driver?
Cita messaggio
Prova con e altre versione, basta installarli (ubuntu disinstalla in automatico la versione installata).
Cita messaggio
(29-10-2011, 15:10 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con e altre versione, basta installarli (ubuntu disinstalla in automatico la versione installata).

Salve a tutti, mi sono accorto che attivando cairo dock con openGl gli effetti 3d risultano essere fluidi e funzionanti solo che nella scrivania ho 2 barre cairo-dock, ma riavviando il pc tutto ritorna come prima e continuo ad avere gli effetti 3d poco fluidi come se si bloccassero.. E possibile al riavvio del computer avere tutto predisposto con cairo-dpck con openGl senza attivarlo manualmente? Grazie a tutti per il vostro impegno...

Cita messaggio
OpenGL ti dovrebbe mostrare, all'avvio, una finestra in cui puoi mettere la spunta su: Ricorda.
Cita messaggio
(17-12-2011, 22:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: OpenGL ti dovrebbe mostrare, all'avvio, una finestra in cui puoi mettere la spunta su: Ricorda.

si prof. gia fatto, infatti per fare ciò pero ho disinstallato i driver della mia scheda video... (altrimenti la finestra con scritto ricorda non mi viene mostrataall'avvio) e quando lo faccio gli effetti 3d funzionano alla grande però al ravvio del pc il tema di avvio predisposto scompare, e il monitor si spegne per circa 5 secondi per poi riaccendersi da solo... invece con i driver installatti il monitor non si spegne e il tema d'avvio compare bene...diciamo che è come il discorso della coperta: 'se la tiro da una parte mi scopro i piedi o viceversa'... risolvo un problema e se ne crea un altro...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)