Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
effetturare il restore su piu partizioni
#1
Salve!
Ho un sistema con 5 partizioni, di cui in una c'e installato xp dove ho fatto la sua immagine e salvato in un altra partizione dati.
Volevo sapere se era possibile fare il restore della stessa immagine in un altra partizione non utilizzata in modo di avere un dualboot con 2 sitemi identici. Ho provato con reflex a fare il restore ma non mi vede le altre partizioni ho disponibile soltando la partizione primaria dove c'è già windows xp.... è la fattibile?
GRazie
Stefano.....Sleepy where do you want to go to day?

skype:  unmiliardodicolori 
Cita messaggio
#2
Dovresti clonare la partizione di WinXp bit a bit in un'altra parizione ma sinceramente non so se possa funzionare e non capisco neanche a cosa servirebbe
Cita messaggio
#3
La cosa è fattibile ma probabilmente serve un sofware commerciale, True Image lo fa di sicuro. Non bisogna fare l'immagine bit a bit altrimenti per ripristinare il sistema serve per forza una partizione di arrivo più grande. Con True Image ripristini dove ti pare a patto di avere sufficiente spazio libero per contenere il backup; quindi, per esempio, puoi avere il backup di una partizione da 100 GB che però contiene solo 20 GB di dati e si può ripristinare su una partizione maggiore di 20 GB (diciamo almeno 25). Dopodichè dovrai gestire il dualboot con gli strumenti soliti
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#4
Effettivamente ho gia utilizzato un doppio windows xp, win ha la funzione di poter gestire gestire 2 sistemi operativi, che sia xp o altro sistema, siccome non volevo fare altra installazione da zero, volevo capire se c'era un modo di scrivere l'immagine che ho ed restorare in un altra partizione, ho 4 partizioni da circa 30gb ed una piu grande per storaggio dati. il mio xp funzionante occupa circa 12gb! questa necessita nasce dal fatto di avere sempre un sistema pronto e dare la possibilità di utilizzare il pc anche a terze persone in modo da escludere che vadano ad interferire sul mio sistema personale, anche in caso di virus gravi o altri problemi che possa dare windows dopo un anno di installazioni varie e navigazione.

Le altri partizioni servirebbero per altri sistemi, ubuntu e pclinux che fino ad ora non ho mai utilizzato e vorrei spostarmi su questa altro software ed avviare il tutto con gag come mi è stato consigliato.
Ma prima di tutto mi piacerebbe inserire il secondo winxp...
Stefano.....Sleepy where do you want to go to day?

skype:  unmiliardodicolori 
Cita messaggio
#5
Allora non ti resta che usare True Image, vedi se hai qualche amico che ce l'ha disponibile
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#6
Intanto inizio con la versione prova 30gg di licenza, non sembra affatto male per 50euri... leggendo il servizio che offre..
Stefano.....Sleepy where do you want to go to day?

skype:  unmiliardodicolori 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)