Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
effetturare il restore su piu partizioni
Salve!
Ho un sistema con 5 partizioni, di cui in una c'e installato xp dove ho fatto la sua immagine e salvato in un altra partizione dati.
Volevo sapere se era possibile fare il restore della stessa immagine in un altra partizione non utilizzata in modo di avere un dualboot con 2 sitemi identici. Ho provato con reflex a fare il restore ma non mi vede le altre partizioni ho disponibile soltando la partizione primaria dove c'è già windows xp.... è la fattibile?
GRazie
Stefano.....Sleepy where do you want to go to day?

Cita messaggio
Dovresti clonare la partizione di WinXp bit a bit in un'altra parizione ma sinceramente non so se possa funzionare e non capisco neanche a cosa servirebbe
Cita messaggio
La cosa è fattibile ma probabilmente serve un sofware commerciale, True Image lo fa di sicuro. Non bisogna fare l'immagine bit a bit altrimenti per ripristinare il sistema serve per forza una partizione di arrivo più grande. Con True Image ripristini dove ti pare a patto di avere sufficiente spazio libero per contenere il backup; quindi, per esempio, puoi avere il backup di una partizione da 100 GB che però contiene solo 20 GB di dati e si può ripristinare su una partizione maggiore di 20 GB (diciamo almeno 25). Dopodichè dovrai gestire il dualboot con gli strumenti soliti
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Effettivamente ho gia utilizzato un doppio windows xp, win ha la funzione di poter gestire gestire 2 sistemi operativi, che sia xp o altro sistema, siccome non volevo fare altra installazione da zero, volevo capire se c'era un modo di scrivere l'immagine che ho ed restorare in un altra partizione, ho 4 partizioni da circa 30gb ed una piu grande per storaggio dati. il mio xp funzionante occupa circa 12gb! questa necessita nasce dal fatto di avere sempre un sistema pronto e dare la possibilità di utilizzare il pc anche a terze persone in modo da escludere che vadano ad interferire sul mio sistema personale, anche in caso di virus gravi o altri problemi che possa dare windows dopo un anno di installazioni varie e navigazione.

Le altri partizioni servirebbero per altri sistemi, ubuntu e pclinux che fino ad ora non ho mai utilizzato e vorrei spostarmi su questa altro software ed avviare il tutto con gag come mi è stato consigliato.
Ma prima di tutto mi piacerebbe inserire il secondo winxp...

Cita messaggio
Allora non ti resta che usare True Image, vedi se hai qualche amico che ce l'ha disponibile
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Intanto inizio con la versione prova 30gg di licenza, non sembra affatto male per 50euri... leggendo il servizio che offre..

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)