Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
elementary OS Luna
Il team elementary ha rilasciato la versione stabile della nuova 0.2 Luna,basata su
Ubuntu 12.04. Possibile prima di scaricare la iso fare una donazione per supportare il progetto,oppure selezionare direttamente download Luna for free Continua

Cita messaggio
Qualche mese fa avevo installato la versione beta di elementary os, distro abbastanza leggera e reattiva, ha qualche pecca tipo la possibilità di non poter interagire col desktop, anche la mancanza di un tasto minimizza sulle finestre, ma sono cose minimali che non pregiudicano un buon giudizio.
Cita messaggio
Nel caso serva a qualcuno, qui ho fatto una guida post installazione per eOS Luna. http://italiaunix.com/index.html/_/softw...ione-r1271
Cita messaggio
una guida ci voleva proprio, io aggiungerei anche:
1) come si fa a sapere i nomi degli eseguibili più importanti per lanciarli da terminale ? vedi editor di testo e file manager
2) si possono aggiungere icone sul desktop ?
3) come configurare il filemanager (manca un tasto di configurazione) per vedere ad es. i file nascosti
4) l'editor di testo salva automaticamente all'uscita, come si configura
5) come si possono eliminare gli effetti visivi
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Notizie di Informatica
Cita messaggio
mi sembra più adatta quella di Ubuntu e derivati, potremmo utilizzare questa discussione per parlare dei problemi di questa distro.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
ottimo lavoro kronos Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
non riesco a trovare elementary-tweaks
Cita messaggio
(19-08-2013, 06:42 )patel Ha scritto: non riesco a trovare elementary-tweaks

è già installato? altrimenti:
http://www.elementaryupdate.com/2013/06/...weaks.html
Cita messaggio
non è già installato, questi i comandi
Codice:
sudo apt-add-repository ppa:versable/elementary-update
sudo apt-get update
sudo apt-get install elementary-tweaks
poi andare in System settings -> Tweaks

Mi piace questo ElementaryOs, sobrio ed elegante, a prima vista sembra che offra poco perché ha poco software preinstallato, ma usandolo si apprezza sempre di più, inoltre su http://elementaryos.org/answers si ottengono risposte rapide ed esaustive.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)