Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eliminare alcune voci dal menù login ubuntu 12.04
ho bisogno di aiuto: sto utilizzando ubuntu 12.04 plus 9 remix ed ho istallato oltre agli ambienti predefiniti dal prof. cantaro, anche kde plasma e lxde, che a sua volta ha istallato openbox. Non sono soddisfatto di questi ambienti e non riuscendoli a disistallare vorrei almeno eliminare le voci dal menù di login. E' possibile fare una cosa del genere?
Cita messaggio
Se non hai file personali importanti (altrimenti fai prima una copia), ti conviene reinstallare la Plus e in 10 minuti risolvi.
Cita messaggio
questo lo facevo quando ero inesperto; formatta e reistalla per risolvere i problemi. Ma adesso non credo sia il caso........Se c'è una soluzione gradirei saperla
Cita messaggio
Tutto è fattibile però Disinstallare ben tre desktop manager, è un impresa non da poco anche per l'esperto indentificare un bel po di pacchetti e configurazioni che coinvolgono anche altri che servono, insomma un lavoro da frate certosino rimanendo poi cmq con un sistema non pulito.E in alternativa non è una soluzione corretta eliminare solo le voci dal menu e tenersi tutta quella zavorra inutile.
Bilodiego
Cita messaggio
In effetti di solito ora un DE viene già con il suo task.
Non so come si organizza ubuntu ma in pclos ci sono (vado a memoria) task-lxde, task-xfce, kdebase, gnome etc.
Disinstallare il metapacchetto equivale a disinstallare il DE.
Bisogna avere un po' di occhi lunghi nel guardare fra i pacchetti installati e trovare quello giusto.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Da synaptic

lubuntu-desktop
kde-standard

occhio a quello che si porteranno dietro come dipendenze, segnati ciò che ti serve (ma che verrà disinstallato) e dopo la disinstallazione dei DE reinstallalo.

Avrai probabilmente degli aggiustamenti da fare, ma sarà una buona "palestra" Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
per adesso vorrei incominciare ad eliminarle solo dal menù, perchè per esempio è capitato che mio figlio a mia insaputa ha voluto provare openbox; dopo il login non è apparso nulla a parte lo sfondo desktot. Sinceramente non potendo aprire nessun menù ( neanche il terminale) non sapevo come tornare alla schermata di login. Ho trovato la soluzione con ctrl+alt+canc, che ha aperto termina sessione, e così fine dell'odissea.
Cita messaggio
(28-07-2012, 11:57 )ghibs73 Ha scritto: per adesso vorrei incominciare ad eliminarle solo dal menù, perchè per esempio è capitato che mio figlio a mia insaputa ha voluto provare openbox; dopo il login non è apparso nulla a parte lo sfondo desktot. Sinceramente non potendo aprire nessun menù ( neanche il terminale) non sapevo come tornare alla schermata di login. Ho trovato la soluzione con ctrl+alt+canc, che ha aperto termina sessione, e così fine dell'odissea.

In openbox, casomai ti possa servire, devi cliccare con il tasto dx in un punto qualsiasi del desktop e ti apparirà un menù a tendina dal quale operare.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Per chiudere il sever grafico, non occorre riavviare.
Con <ctrl+backspace> torni al login: è molto meno stressante per il sistema.
Openbox mette il menu direttamente sul fondo del desktop col tasto destro perché non ha un pannello di default.

Se lo vuoi, lo potrai mettere dopo.
Chi ama openbox non ne sa fare a meno perché è troppo più veloce delle altre.
E pure configurabile a condizione di studiarsela un po'.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
ho trovato quello che mi serviva nella cartella usr/share/xsessions. Ho aperto il terminale: cd/usr/share/xsessions, ls per visualizzare all'interno ed infine sudo rm nome file per eliminarlo dalla cartella, e il gioco è fattto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)