Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
entrare nel router
Salve raga, sono nuovo di questo forum.
Da un po che bazzico con linux.......Una cosa che non so fare è entrare in un router (192.168.1.1. etc....Admin admin) così come facevo con winzozz.
Come si fa con linux?
devo cambiare i parametri di connessione.
Potrebbe essere un problema del mio pc?
Grazie a quelli che intervengono
Ciao Blush
Cita messaggio
Ciao e ben arrivato, se sei connesso con il cavo ethernet al router allora non devi configurare nulla. In caso contrario, se usi la wifi, allora ti basterà effettuare la connessione (viene rilevata automaticamente dla network-manager). Quindi inserire l'eventuale password di protezione della wifi stessa.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
mi connetto via cavo, ma mi serviva entrare per configurare il router.
Ciao dukko
Cita messaggio
(10-01-2013, 18:08 )gigiw77 Ha scritto: Salve raga, sono nuovo di questo forum.
Da un po che bazzico con linux.......Una cosa che non so fare è entrare in un router (192.168.1.1. etc....Admin admin) così come facevo con winzozz.
Come si fa con linux?
devo cambiare i parametri di connessione.
Potrebbe essere un problema del mio pc?
Grazie a quelli che intervengono
Ciao Blush

se sotto windows sapevi come entrare nel router, sotto linux non cambia nulla.
Vai sulla finestra di navigazione (www..... etc.) e digita l'indirizzo del tuo router(192.068. etc). ti comparirà la finestra di accesso al tuo router e poi sai cosa fare.
ps:
su questo forum usiamo chiamare i vari sistemi operativi con il loro nome, per cui windows è windows.

senza offesa e cordialità sempre Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ha ragione Andrea Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Allora credo che sia un problema di computer.
La procedura l'ho fatta tante volte con il winz,,,z (scusate ma non ci riesco Smile ) anche oggi con ubuntu non sono riuscito e allora ho dovuto prendere un altra macchina con xp e sono riuscito (ecco così evito offese).
Volevo capire l'origine del problema e mi sono iscritto a questo fourm secondo me il migliore per quanto riguarda linux.
Cita messaggio
L'ho fatto anche io molte volte su Ubuntu, ma non ho mai riscontrato nessun problema. Esattamente cosa accade? Huh
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Mi dice impossibile aprire la pagina 192.168...........
Cita messaggio
(10-01-2013, 18:52 )gigiw77 Ha scritto: Mi dice impossibile aprire la pagina 192.168...........

posto uno screenshot riguardante il mio router.

se ti risponde impossibile accedere, etc. forse ti conviene resettare il router, tramite l'apposito pulsantino (leggi il manuale del tuo router per individuarlo e per eseguire la corretta procedura). una volta resettato, lo riaccendi e fai nuovamente la procdura di accesso, inserendo il nome utente e la password di default, scritte di solito sull'etichetta posteriore del router stesso.
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Prova a fare click sui seguenti link uno alla volta:

http://192.168.1.1

http://192.168.0.1

si tratta dei link 2 più usati nei router. Se uno dei 2 funziona dovrebbe apparirti una finestra o un pop-up che ti chiede di inserire nome utente e password.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)