Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
error: no such partition grub rescue>
Salve,(spero di aver azzeccato la sezione giusta) oggi ho avuto la geniale idea di ripristinare la partizione di winzoz Shy e qui sorge il primo problema sia dalla partizione di ripristino che dal cd si inchiodava allo 0%, quindi sono andato di formattazione ma al riavvio è comparso l'errore:

error: no such partition
grub rescue>

vabbè ho pensato che bastava re-installare grub da livecd ma il problema è che non parte il livecd anche se ho impostato sul bios il boot da cd(ho dovuto impostare il bios senza il cd inserito perchè altrimenti non mi permetteva di entrare nel biosHuh)

Qualcuno che mi sa aiutare a far ripartire o anche a formattare per favore?Confused

Grazie dell'attenzione
Cita messaggio
Da quel che hai scritto, arguisco che tu abbia formattato la Partizione di ROOT del tuo UBUNTU... sicché il tuo GRUB2 (che sta installato sull'MBR) non riesce più ad avviare il Kernel di UBUNTU e ti richiede di cercare di ripristinar la situazione.
... Mi sorprende molto, invece, il fatto che in LiveCD il tuo PC rifiuti di avviarsi.
In linea di principio, a quel che hai scritto, comunque, dovrebbe forse esser possibile far avviare il tuo Windows appena "ripristinato" procedento al ripristino dell'MBR (cosa che comporterebbe, ovviamente, la cancellazione del GRUB2 di UBUNTU che ora -vedovo del Sistema che dovrebbe avviare, ma che il "ripristino" di Windows ha evidentemente cancellato- ti è più di impiccio che altro).
Comunque sia, aspetta di aver consiglio da qualcuno che conosca e usi UBUNTU (io non lo uso affatto, per cui non sono certo il più indicato a darti dei consigli al riguardo).

ADDENDA: sei proprio certo che il Masterizzatore ti funziona correttamente? (se non riuscisse a "leggere" correttamente il tuo CD-Live, si spiegherebbe il mancato avvio in LiveCD). Nel caso il problema risiedesse nel tuo masterizzatore (dunque, un problema hardware), potremmo forse cercare di "dribblarlo" (il problema) creando una pen-drive avviabile (dentro cui porre la ISO che ci interessa usare) e poi avviando il tuo computer per tale via. Si tratta solo di un suggerimento, ma forse vale la pena di verificar sul serio se il masterizzatore tuo ha dei problemi.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ciao, con il dvd/cd di ubuntu in live, apri gparted ( strumenti sistema/amministrazione/gparted ) ed apri l'immagine del disco fisso, faiuna fotografia con schermata che trovi in acessori e postala. poi sempre live apri il terminale e digita:
sudo fdisk -l
e con copia/incolla posta il risultato.
se capisco bene vuoi avere ubu e win sullo stesso disco ed hai disponibilita del disco di win (quale? ) e di ubu ( quale? )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)