Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
errore grub rescue,ecco come ho risolto
Ho installato la nuova e a mio modesto avviso ottima  [font][font]Ubuntu 14.04[/font][/font][font][font] italiano Plus Remix a [/font][/font][font][font][font]32 bit[/font][/font][/font], al riavvio del computer  mi sono ritrovato senza il grub per cui non mi partiva nulla, dato che avevo installato ubuntu su un secondo hd e sul primo avevo w7 ho provato a ripristinare l'MBR con il dvd di w7Avvio da DVD, scelta della lingua, dell’ora e del layout della tastiera nella finestra che compare e premi Avanti,Premi su Ripara il tuo computer (Repair Your Computer) in modo da accedere alla finestra di recupero del sistema (System Recovery) e scegli Prompt dei comandi (Command Prompt) .
Digitare in ordine :
bootrec / fixmbr
bootrec / fixboot
Al riavvio è andato tutto ok e mi è ricomparso w7 ma di ubuntu ancora nessuna traccia per cui non soddisfatto ho inserito il live di ubuntu e ho usato la funzione che si trova in strumenti di sistema/amministrazione/riparazione del boot,ho eseguito i vari passaggi che mi chiedeva e al riavvio mi sono ritrovato il mio grub funzionante .
Spero di essere stato utile .

Cita messaggio
molto bene, boot repair è un ottimo programma. ciao
Cita messaggio
Bene,
questo potrà essere utile anche ad altri.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)