Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
estensioni openoffice
#1
ho istallato openoffice ultima versione e mi trovo in difficoltà per istallare le varie estensioni - infatti dopo aver scaricato l'estensione e cliccato "aggiungi" si apre la finestra della raccolta documenti chiedendo il nome del file da aprire. cosa fare? la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità. saluti
Cita messaggio
#2
Per installare le "estensioni" (non conosco l'ultima versione di OpenOffice, ma con LibreOffice il criterio è circa questo) basta semplicemente salvare le "estensioni" che si desidera installare dentro a una cartella (fra i Documenti propri, per esempio) e poi aprire LibreOffice (o OpenOffice che sia) e cliccare su: Strumenti/Manager delle estensioni (o qualcosa del genere: ora ho sott'occhio LibreOffice in lingua inglese, dato che -al momento- sono con PC-BSD 9.0). Nella finestrella che si apre, cliccare sul pulsante "Aggiungi". Si aprirà una finestra che permetterà di cercare sull'Hard Disk e selezionare l'estensione desiderata. Una volta selezionata l'estensione, basta cliccare sul pulsante "Apri" e l'installazione dell'estensione in libreOffice (o in OpenOffice) si avvierà automaticamente (in certi casi, prima di avviarsi, richiederà l'accettazione di una EULA di Licenza: questo dipende da quale "estensione" si va ad installare).
Comunque, sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata a "Ufficio e Internet".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
per le estensioni devi andare su:
strumenti
gestione estensioni
aggiungi
cerca il file oxt
selezionalo
apri
attendi l'installazione
(alcune estensioni richiedono di accettare l'installazione, clicca su accetto).
Chiudi la finestra della gestione estensioni dopo che l'installazione è avvenuta correttamente.

Domanda: qual'è il tuo s.o.?
Quale versione di openoffice hai installato?
Cita messaggio
#4
SCUSA Monsee, non avevo letto la tua risposta Scusarsi
Cita messaggio
#5
Di che ti scusi, Mary?... la tua risposta è buona e vale quanto e più della mia. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/laie/LaieA_060.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)