Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
falsa partenza
Ciao a tutti,
uso ubuntu 12.04 addizionata in parte con la mitica plus del prof. In parte nel senso che, seguendo l'indicazione dello stesso prof., ho tolto quello che non mi interessava dagli script (splash, desktop alternativi, programmi di grafica e di gestione della webcam,ecc.
Devo dire che il risultato in termini estetici e pratici mi ha molto soddisfatto e ne vado molto orgoglioso. Sarebbe tutto perfetto tranne che per un piccolo neo che mi sta facendo mangiare il fegato, e che in passato me lo ha fatto mangiare con UltimateOs che avevo sul fisso.
In pratica all'accensione o anche solo chiudendo e riaccedendo alla mia utenza, se non premo contemporaneamente i tasti control-alt-back è come se il puntatore avesse il click automatico e al solo passaggio mi si aprono finestre indesiderate. Una volta premuta la combinazione va tutto a posto ma non ne capisco il perchè.
Se qualcuno mi può aiutare..... Grazie di cuore!!!!
Cita messaggio
ciao, puoi fornire per cortesia il tipo di grafica che usi, unity, gnome, mate, ecc. e poi visto che dici in parte plus, il problema esisteva anche prima oppure è coinciso con la semi trasformazione.
una ultima richiesta, se termini sessione ctrl+alt+canc, nella finestra del login click sulla rotellina sopra la finestra dove inserisci il nome, vedi altre grafiche da avviare tra cui cinnamon?
Cita messaggio
(25-11-2013, 21:28 )dxgiusti Ha scritto: ciao, puoi fornire per cortesia il tipo di grafica che usi, unity, gnome, mate, ecc. e poi visto che dici in parte plus, il problema esisteva anche prima oppure è coinciso con la semi trasformazione.
una ultima richiesta, se termini sessione ctrl+alt+canc, nella finestra del login click sulla rotellina sopra la finestra dove inserisci il nome, vedi altre grafiche da avviare tra cui cinnamon?

ciao, innanzi tutto scusa per il ritardo. uso unity ed il problema mi è sorto dopo la semi-traformazione, ma mi è capitato anche in altre installazioni fatte senza la scorciatoia plus e con ultimate os senza alcuna modifica. quando clicco la rotella del log-in appaiono gnome e gnome classic e unity (credevo di esser riuscito a evitare gnome... secondo te un apt-get purge farebbe danni?)
Cita messaggio
io darei:
sudo apt-get autoremove
Cita messaggio
già fatto una mezza dozzina di volte per altri motivi... sinceramente speravo in qualche astruso comando da terminale per scovare l'errore... so che si può fare ma non ho le conoscenze necessarie
Cita messaggio
prova in impostazioni sistema/tastiera scorciatoie a controllare se accidentalmente hai attivato quello.
Cita messaggio
Hai anche cinnamon ? io ho avevo i tuoi stessi difetti (scheda nvidia) ho risolto enucleando cinnamon unity 3d compiz e utilizzo i drivers open
La soluzione è drastica ma il sistema è reattivo scattante e mi si avvia in meno di 30 secondi.
NB ho fatto fuori anche plymouth, ero proprio esasperato.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...7#pid99357

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...0#pid95670
गुरू
Cita messaggio
(28-11-2013, 23:08 )dxgiusti Ha scritto: prova in impostazioni sistema/tastiera scorciatoie a controllare se accidentalmente hai attivato quello.

no, non ci sono scorciatoie attive
Cita messaggio
(28-11-2013, 23:22 )Cicciopallo Ha scritto: Hai anche cinnamon ? io ho avevo i tuoi stessi difetti (scheda nvidia) ho risolto enucleando cinnamon unity 3d compiz e utilizzo i drivers open
La soluzione è drastica ma il sistema è reattivo scattante e mi si avvia in meno di 30 secondi.
NB ho fatto fuori anche plymouth, ero proprio esasperato.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...7#pid99357

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...0#pid95670

no cinnamon non è installato
Cita messaggio
rieccomi con lo stesso problema: stufo di premere ad ogni avvio la solita combinazione di tasti(ctrl+alt+back) e con i sensi di colpa per aver modificato la plus del prof ho reonstallato e mantenuto tutto come mamma canonical ha fatto... stesso problema. esiste una soluzione? capita anche ad altri? il computer è un portatile hp 64 bit
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)