Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fast boot e ubuntu
Stavo leggendo la guida di Gius, che spiega come istallare ubuntu su pc con secure boot, fast boot, in dual boot con Win 8.1
Sono a questo punto:

L'obiettivo dunque è installare Ubuntu 13.04 senza disabilitare il Secure Boot. Avvio dunque Windows 8; alla schermata di login (o anche direttamente dal sistema completamente caricato), seleziono il bottone di spegnimento, mi appare il piccolo menu con le scelte, clicco su restart/riavvia tenendo premuto il tasto Shift sulla tastiera (funziona anche se cliccate su shutdown/spegni); appare la scritta "attendere" sul monitor e vengo portato su una schermata blu intestata "Scegli un'opzione/Choose an option"; seleziono la seconda voce della prima colonna "Use a device"

Ma il problema è che non mi esce quando premo riavvia + shift la voce "usa device" come da guida ma solo "continua ed esci" , "risoluzione dei problemi" , "spegni pc" , se premo risoluzione dei problemi c'è "aggiorna pc , reimposta pc , opzioni avanzate" , allego immagine di ciò che esce se premo opzioni avanzate.
Altro problema dal bios non c'è modo di cambiare l'ordine di boot, vi metto l'immagine di ciò che mi ritrovo sul bios, in "boot"

Grazie, ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dimenticavo, l'immagine del bios è quella del manuale ed è identica, ora io ho solo disabilitato fast boot.

Cita messaggio
 Sbagliavo in quanto facevo spegni o continua e non riavvia da windows 8, facendo riavvia ed entrando sul bios mi trova il device uefi sulla sezione boot, e da li riesco a metterlo x primo ed avviare in live. Continuo la guida.
Comunque sul mio win 8.1 se faccio riavvia + shift quella voce "usa un device" non c'è, si può avviare la usb di ripristino di win 8 nelle sezioni avanzate.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)