Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fedora vs ubuntu
#1
Ciao ragazzi e migliore fedora 16 o ubuntuTongue
Cita messaggio
#2
Una vecchi propaganda (carosello) recitava:

".. Non ci sono bambini cattivi e buoni ... ma con la dolce euchessina ..."

Dico che non vi sono distribuzioni buone e cattive (a meno di casi eclatanti).... prova e scegli quella che è più vicina alle tue esigenze ...
Cita messaggio
#3
Ubuntu a problemi con scheda video che mi consigliate di usare
Cita messaggio
#4
(14-12-2011, 15:10 )nicholas Ha scritto: Ubuntu a problemi con scheda video che mi consigliate di usare

I problemi con la scheda video si risolvono installando i driver , in linux co qualunque distribuzione i driver vanno a far parte del kernel , se non sono disponibili in modo nativo per Ubuntu no lo sono neppure con fedora.
Menu sistema - amministrazione - driver aggiuntivi -
te li cerca , te li propone , confermi , te li scarica , li compila e li installa da se. Poi ovvio che devi riavviare il SO , poichè vanno a modificare il kernel .
Cita messaggio
#5
Quello che hai scritto è vero, Franco, ma ti sarai sicuramente accorto pure tu (com'è accaduto, in moltissime occasioni a me) che una "distro", magari, non riesce assolutamente a gestire una data Scheda e invece un'altra (della medesima "generazione", ma diversa dalla precedente) ci riesce sin da subito alla grande e senza dar problemi. Sicchè io sono giunto alla conclusione che, anche se i drivers dentro al Kernel son gli stessi, talune "distro" fanno delle "aggiunte" all'ISO loro (non ti so dire certo in quale modo) al fine di risolvere il problema e altre invece no.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#6
si ho gia provato ma quando installo i driver e riavvio nn ho piu unity ma gnome cioe la interfaccia come quella della 10.10 che posso fare?Huh
Cita messaggio
#7
Puoi postare il tuo problema -fornendo i più ampi dettagli- nella Sezione del Forum specificamente dedicata ad UBUNTU e sue derivate (se usi il normale UBUNTU) oppure nella Sezione dedicata specificamente al supporto dell'installazione di UBUNTU PLUS (se usi l'Ubuntu Plus del Majorana).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#8
il problema a cui ti riferisci è il noto problema di nvidia in presenza dei driver standard nouveau ,
prima va disistallato il nouveau , poi installato il driver di nvidia .
E per installare i nuovi driver video , la console è indispensabile , non solo , ma deve essere SO avviato direttamente in init1 , quindi da modalità ripristino , senza X e privilegi root assoluti .
Devono essere presenti installati il pacchetto dell' header del kernel in uso , ed il compilatore quindi il pacchetto build-essential.



Cita messaggio
#9
No, guarda: io ho diversi PC, ma nessuno di essi monta NVIDIA. Le Schede cui mi riferisco sono ATI (che, con GNU/Linux e BSD par essere quella che da i minori problemi) e Intel (con la quale, invece, almeno con talune "distro" non c'è davvero modo di ragionare: vengono individuare due diverse risoluzioni [una delle quali è quella giusta], ma viene applicata sempre e solo la risoluzione sbagliata; e questo accade con svariate "distro" [fra esse: OpenSUSE, Fedora e CentOS] proprio a partir da una certa versione del Kernel in poi... Con altre "distro" -e con gli stessi Kernel,- invece, questo NON succede: vengon viste sempre 2 diverse risoluzioni, ma vien privilegiata l'unica davvero esistente -quella giusta- e poi, vien consentito di disabilitare permanentemente la risoluzione sbagliata). Non è, dunque, soltanto una questione dipendente dal Kernel...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#10
Ma nn capisco perche con ubuntu11.10 il contrasto del display resta basso e quando lo alzo e riavvio il pc torna basso come prima come posso fare o ce qualche modo x risolvere il problema?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)