Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fedora vs ubuntu
Ciao ragazzi e migliore fedora 16 o ubuntuTongue
Cita messaggio
Una vecchi propaganda (carosello) recitava:

".. Non ci sono bambini cattivi e buoni ... ma con la dolce euchessina ..."

Dico che non vi sono distribuzioni buone e cattive (a meno di casi eclatanti).... prova e scegli quella che è più vicina alle tue esigenze ...
Cita messaggio
Ubuntu a problemi con scheda video che mi consigliate di usare
Cita messaggio
(14-12-2011, 15:10 )nicholas Ha scritto: Ubuntu a problemi con scheda video che mi consigliate di usare

I problemi con la scheda video si risolvono installando i driver , in linux co qualunque distribuzione i driver vanno a far parte del kernel , se non sono disponibili in modo nativo per Ubuntu no lo sono neppure con fedora.
Menu sistema - amministrazione - driver aggiuntivi -
te li cerca , te li propone , confermi , te li scarica , li compila e li installa da se. Poi ovvio che devi riavviare il SO , poichè vanno a modificare il kernel .
Cita messaggio
Quello che hai scritto è vero, Franco, ma ti sarai sicuramente accorto pure tu (com'è accaduto, in moltissime occasioni a me) che una "distro", magari, non riesce assolutamente a gestire una data Scheda e invece un'altra (della medesima "generazione", ma diversa dalla precedente) ci riesce sin da subito alla grande e senza dar problemi. Sicchè io sono giunto alla conclusione che, anche se i drivers dentro al Kernel son gli stessi, talune "distro" fanno delle "aggiunte" all'ISO loro (non ti so dire certo in quale modo) al fine di risolvere il problema e altre invece no.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
si ho gia provato ma quando installo i driver e riavvio nn ho piu unity ma gnome cioe la interfaccia come quella della 10.10 che posso fare?Huh
Cita messaggio
Puoi postare il tuo problema -fornendo i più ampi dettagli- nella Sezione del Forum specificamente dedicata ad UBUNTU e sue derivate (se usi il normale UBUNTU) oppure nella Sezione dedicata specificamente al supporto dell'installazione di UBUNTU PLUS (se usi l'Ubuntu Plus del Majorana).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
il problema a cui ti riferisci è il noto problema di nvidia in presenza dei driver standard nouveau ,
prima va disistallato il nouveau , poi installato il driver di nvidia .
E per installare i nuovi driver video , la console è indispensabile , non solo , ma deve essere SO avviato direttamente in init1 , quindi da modalità ripristino , senza X e privilegi root assoluti .
Devono essere presenti installati il pacchetto dell' header del kernel in uso , ed il compilatore quindi il pacchetto build-essential.

Cita messaggio
No, guarda: io ho diversi PC, ma nessuno di essi monta NVIDIA. Le Schede cui mi riferisco sono ATI (che, con GNU/Linux e BSD par essere quella che da i minori problemi) e Intel (con la quale, invece, almeno con talune "distro" non c'è davvero modo di ragionare: vengono individuare due diverse risoluzioni [una delle quali è quella giusta], ma viene applicata sempre e solo la risoluzione sbagliata; e questo accade con svariate "distro" [fra esse: OpenSUSE, Fedora e CentOS] proprio a partir da una certa versione del Kernel in poi... Con altre "distro" -e con gli stessi Kernel,- invece, questo NON succede: vengon viste sempre 2 diverse risoluzioni, ma vien privilegiata l'unica davvero esistente -quella giusta- e poi, vien consentito di disabilitare permanentemente la risoluzione sbagliata). Non è, dunque, soltanto una questione dipendente dal Kernel...
Cita messaggio
Ma nn capisco perche con ubuntu11.10 il contrasto del display resta basso e quando lo alzo e riavvio il pc torna basso come prima come posso fare o ce qualche modo x risolvere il problema?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)