Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fermarsi ad una versione specifica
una domanda cui non ho ancora ricevuto una risposta esaustiva da amici e conoscenti che utilizzano i linux: è possibile fermarsi ad una versione specifica? mi spiego, se sul mio pc ho installata ubuntu 10.04 e mi trovo bene (oltre che ad esserci affezionato) con quella, devo avanzare per forza alla 12.04? o è possibile lasciare quella versione finchè si utilizza il detto pc? la sicurezza... mi è stato risposto, ma io però ribatto: se ci sono persone che utilizzano il vetusto windows xp (lo uso anche io in ufficio) che è notoriamente uno scolapasta ormai, perchè non posso farlo con ubuntu 12.04?
oppure esiste un modo per "allungargli" la vita che so mopdificando i repositories o simili?
Cita messaggio
Io ho un pc dove uso tutti i giorni una debian lenny messa quando era testing e non me la toccare perché mi arrabbio.

Quindi anche tu basta che eviti di accettare la richiesta di avanzamento di versione (se te la fa) e ti accontenti degli aggiornamenti disponibili per la versione che stai utilizzando.
La 10.04 è LTS, il che vuol dire che era già intenzione degli sviluppatori dare la possibilità di tenerla aggiornata (almeno a livello della sicurezza) per 5 anni.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(24-05-2012, 14:51 )sandro m. Ha scritto: una domanda cui non ho ancora ricevuto una risposta esaustiva da amici e conoscenti che utilizzano i linux: è possibile fermarsi ad una versione specifica? mi spiego, se sul mio pc ho installata ubuntu 10.04 e mi trovo bene (oltre che ad esserci affezionato) con quella, devo avanzare per forza alla 12.04? o è possibile lasciare quella versione finchè si utilizza il detto pc? la sicurezza... mi è stato risposto, ma io però ribatto: se ci sono persone che utilizzano il vetusto windows xp (lo uso anche io in ufficio) che è notoriamente uno scolapasta ormai, perchè non posso farlo con ubuntu 12.04?
oppure esiste un modo per "allungargli" la vita che so mopdificando i repositories o simili?

Io uso la 10.04 fin dal 2010.
Ho installato, ora, la 12.04 plus 9 del Prof. che va benissimo, ma la mia Heart 10.04 lucid non la tocco e me la tengo stretta.
Ciao
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Quoto Andrea2.
Sul mio computer ho installato Ubuntu 10.04 e Ubuntu 12.04, ma non penso proprio di disinstallare la vecchia Lince, perché:
1. Va benissimo;
2. Per un anno è ancora supportata e verrà aggiornata;
3. Con il nuovo Ubuntu non riesco a stampare nulla, mentre con lei sì! (per questo problema aprirò un topic a parte).
Cita messaggio
ottime le risposte! però vorrei capire: una volta finiti gli aggiornamenti per la sicurezza della 10.04 o 10.10 che rischi si possono correre? se ubuntu non prende virus quali falle sulla sicurezza si possono avere (se vi sembro troppo ignorante perdonatemi, mi sono iscritto al forum per imparare sempre di più)? ripeto la mia analogia, se win xp è ancora usatissimo pur essendo windows (per definizione soggetto a virus), perchè non posso usare ubuntu 10.04 0 10.10 fino a che nonmi abbandona il pc?
Cita messaggio
In effetti "cavallo che vince non si cambia"... Tuttavia seguendo l'evoluzione informatica trovo interessante testare e casomai installare la nuova release della distro preferita. Personalmente faccio l'upgrade di Ubuntu solo ad ogni LTS.
Cita messaggio
però è risaputo che ogni versione richiede un hardware un pò più potente, invece di ricrrere a xubuntu o lubuntu, non è allora megio fermarsi?
Cita messaggio
il tuo paragone con xp non regge ancora, dato che, almeno per quanto ne so io, attualmente xp è ancora supportato. forse a breve non lo sarà più ma fino ad oggi la microsoft ha allungato la vita di xp a dismisura proprio con gli aggiornamenti "di sicurezza". Ad ogni modo, il problema con la tua 10.04 non si pone fino ad aprile 2012. A quel punto non so esattamente che succeda, cioè verrano gestiti i repo della 12.04, sia riguarda agli aggiornamenti software sia riguardo agli aggiornamenti di sicurezza. Sicuramente si apriranno nuovi repo fatti su misura per allungare la vita alla 10.04, anche se non ufficiali. E comunque non sta scritto da nessuna parte che una distro non più supportata ufficialmente sia da buttare! =)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)