Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fiera del radioamatore Pordenone
Nelle giornate del 25-26-27 aprile si svolge la fiera del radioamatore a Pordenone ... ovviamente tratta anche di informatica elettronica etc etc.

C'è anche un padiglione dedicato a linux Sad ... io ci vado venerdì ... se qualcuno è da quelle parti faccia un fischio.

Vedo che tra le iniziative c'è l'install party ... per l'occasione mi porterò dietro la Plus di Antonio ... la Xfantasy di Franco ... la Mylinux di Teo ed ovviamente Chakra ehehehe

riferimento link
http://www.radioamatorepordenone.it/iniz...inuxarena/

Saranno ospiti sia la comunity di Mozilla Italia (con i quali mi complimenterò per il mio browser preferito) che quelli di Ubuntu-it (ai quali chiederò quando potrò fare il dualboot cul mio smartphone)
Cita messaggio
Che bello poterci venire...... Io andavo sempre a Pescara ed a Genova.
Ma tu sei radioamatore?

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(23-04-2014, 22:57 )paola Ha scritto: Che bello poterci venire...... Io andavo sempre a Pescara ed a Genova.
Ma tu sei radioamatore?
Emm non proprio ... diciamo che amo ascoltare la radio in macchina ... non so se fa lo stesso.

Ora che le giornate son piu belle utilizzo la moto quindi neanche piu in auto Sad
Cita messaggio
Citazione:[img]images/smilies/sad.gif[/img]'tumbler' pid='215807' dateline='1398290532'
(23-04-2014, 22:57 )'paola' Ha scritto: Che bello poterci venire...... Io andavo sempre a Pescara ed a Genova.
Ma tu sei radioamatore?

Emm non proprio ... diciamo che amo ascoltare la radio in macchina ... non so se fa lo stesso.

Ora che le giornate son piu belle utilizzo la moto quindi neanche piu in auto Sad

[img]images/smilies/sad.gif[/img] [img]images/smilies/sad.gif[/img] [img]images/smilies/sad.gif[/img]   no ............ non è lo stesso.  [img]images/smilies/tongue.gif[/img] [img]images/smilies/wink.gif[/img]  Buonanotte !!![img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Da un paio d'anni ci vado, si trovano cose interessanti e si possono risparmiare soldini.Volevo andarci venerdì ma andrò sabato, peccato tumbler, ti avrei offerto un caffè come ringraziamento tangibile all'aiuto offertomi.Ma sei della zona?

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
(24-04-2014, 05:59 )Nikelius Ha scritto: Da un paio d'anni ci vado, si trovano cose interessanti e si possono risparmiare soldini.Volevo andarci venerdì ma andrò sabato, peccato tumbler, ti avrei offerto un caffè come ringraziamento tangibile all'aiuto offertomi.Ma sei della zona?
No vivo a Venezia ... non disperare ... nulla è perduto ... sarei tentato anche io per andare sabato ... vediamo!
Cita messaggio
Ne ho frequentate parecchie nelle mie zone in emilia romagna e anche nelle marche e umbria....ce ne sono alcune che ormai sono divenute delle "classiche"....ma ahime devo constatare che in alcune di queste sta dilagando sempre più un generalismo pauroso e sempre meno tizi che davvero se ne intendono....in poche parole con tali tizi la truffa è sempre dietro l'angolo...proprio per questo consiglio sempre di andarci il primo giorno che aprono poi a casa si testa subito tutto e se c'è qualcosa che non torna si va subito il giorno dopo.
Sono ottimali per pc usati (ma non troppo usati) ma solo se ve lo accendono lì e solo se avete dietro un prg diagnostico da verificare realmente se l'hardware sul listino scritto coincida con quello reale....ho sgamato vari tipi a questo modo...a parte che se si rifiutano è già un segno di poca onesta.
Evitate come la peste qualsiasi singolo componente informatico usato...che siano cpu, ram, hdd, schede madri o altre schede...una volta ci si poteva fidare...oggi è divenuto come dicevo troppo improponibile causa tizi che non li testano e vendono anche roba bruciata (a voi dicono che è tutto stratestato)...in alcuni casi persino molto visibile in ambito resistenze e condensatori!!! divertente quando glielo faccio notare....saltano fuori scusanti che a momenti diventà realtà il cristallo di dilitio sulla Enterprise del cap. Kirk!!! [img]images/smilies/sad.gif[/img] [img]images/smilies/sad.gif[/img]
Solamente per ram usate alcuni (rari) vi mostrano su banco prova che vengono in effetti viste a video...a parte che il fatto che vengano viste non significa che siano sane al 100%...però almeno c'è un minimo di sicurezza.
Negli ultimi periodi infine non era nemmeno più conveniente comprarci roba nuova ancora sigillata....il prezzo era più alto che comprare i medesimi online...era come andare a comprarli in un qualsiasi negozio....questo idem per materiale consumabile come cartucce stampanti o dvd/cd...casomai se si fa un acquisto consistente sono disposti a scendere (ma c'è da contrattare)...altrimenti anche in questo caso vengono ampiamente battuti dai prezzi online...nei quali se fai acquisti grossi lo sconto è automatico...senza nemmeno contrattare eheh.
Cita messaggio
Sembrerebbe sia diventata la fiera del truffamatore Sad

Cita messaggio
Grazie per l'informazione Singo ... già son diffidente di mio ma portarmi all'attenzione non guasta mai.
Cita messaggio
Ottima iniziativa, verrei volentieri ma non è possibile.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)