Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fiera del radioamatore Pordenone
#11
Codice:
Grazie per l'informazione Singo ... già son diffidente di mio ma portarmi all'attenzione non guasta mai.

Mi associo al ringraziamento.Era nata per trovare pezzi introvabili da radioamatore ora tra pc e smartphone si trova di tutto.Concordo che a volte paghi di più o comunque va assolutamente valutata.Personalmente non compro hardware - faccio già danni col software- salvo ricambi o cose nuove.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
#12
Io ci andavo quando era VERAMENTE la fiera del radioamatore.................poi con il passare degli anni e della tecnologia, è diventata la fiera dei computer e del ciarpame vario... [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
#13
beh l'unica cosa ancora positiva che hanno è solo per chi davvero mastica roba di elettronica e invece della mano ormai si ritrova il saldatore incorporato [img]images/smilies/sad.gif[/img] ....ecco se si cerca componentistica elettronica o materiale elettrico si può trovare a prezzi buoni...anche se gli espositori di questi sono pure diminuiti a dire il vero. Idem se cercate materiale sat o in generale roba di antennisti che poi ovviamente ricade sui radioamatori meritano ancora. Persino se si è un po' dei collezionisti a volta in queste fiere si aggregano anche venditori di vinili, musicassette, vhs d'epoca ecc...oppure anche cimeli a volte a sfondo militare....però la presenza di questi deve essere ben indicata non ci sono sempre e spesso restano solo una giornata.
Per il resto alcune volte mi è sembrato di entrare in una televendita....una volta ci trovai pure il tipo con il pelatritacoso universale mentre faceva le dimostrazioni...e un'altra volta ancora quello che aveva il detergente puliscitutto.....ho notato che molto dipende da chi le organizza ste fiere....alcuni sono abbastanza ligi e tendono a non accettare il marasma....altri invece pur di riempirsi...del resto basta pagare e molti organizzatori non ci badano troppo....ovviamente secondo me ci fanno poi una figuraccia e con il tempo declassano quel tipo di zona nonché il loro nome di organizzatori seri.
 
Cita messaggio
#14
Alcune fotine dello stand Ubuntu ... erano presenti i developer di Ubuntu-it

https://www.dropbox.com/s/06ge8enmx7w2t8...32-635.jpg
https://www.dropbox.com/s/5yumxrswzhtt8e...53-560.jpg
https://www.dropbox.com/s/qel1zdzmddfpue...44-014.jpg
https://www.dropbox.com/s/0njew20n3kjpyy...28-152.jpg
Cita messaggio
#15
(25-04-2014, 20:51 )'tumbler' Ha scritto: Alcune fotine dello stand Ubuntu ... erano presenti i developer di Ubuntu-it

https://www.dropbox.com/s/06ge8enmx7w2t8...32-635.jpg
https://www.dropbox.com/s/5yumxrswzhtt8e...53-560.jpg
https://www.dropbox.com/s/qel1zdzmddfpue...44-014.jpg
https://www.dropbox.com/s/0njew20n3kjpyy...28-152.jpg

 


Grazie per la condivisione [img]images/smilies/blush.gif[/img] [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
 
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
#16
Ecco un buon utilizzo di tali fiere....anche se purtroppo lo stand espositivo ha un suo costo e molti lug non possono certo permetterselo.....informo che il prossimo weekend 3 e 4 maggio ci sarà quella di Forlì dalle mie parti ...un'altra abbastanza grande...e persino in questa dovrebbero essere presenti quelli del lug di Forlì. http://expoelettronica.blunautilus.it/in...evdID/1040
Cita messaggio
#17
Diciamo che era come lo avevi preannunciato ... fiera promisqua che viaggiava dal pela patate al venditore di attrezzi per il giardino.
Io di elettronica non so molto ma vedevo in tanti acquistare componentistica varia tipo condensatori, resistenze trigger etc etc...
Mi apsettavo molti piu stand dedicati alla vendita di tablet e smartphone invece erano molto risicati.
Tanta componentistica usata che andava da HDD, pc fissi, portatili monitor etc...
Cita messaggio
#18
Sono un discreto frequentatore di queste fiere a patto che siano vicine un massimo di un centinaio di km.Premetto che sono un tecnico e forse sono un pò avvantaggiato.
Le occasioni ci sono per i dvd e cd da masterizzare anche se ormai un pò in disuso per masterizzare le varie distro.Si trovano componenti elettronici non sempre rintracciabili nella propria zona.Giocattoli elettronici anche se sappiamo bene che come diciamo noi durano da Natale a Santo Stefano.Gli hardisk esterni li ho trovati a prezzi molto buoni tipo Western Digital a Vicenza 149 euro e in fiera a 99 euro.Ovviamenti nuovi imballati e perfetti.
Ho acqistato un harddisk usato e una scheda firewire e tutto ha funzionato a dovere.Bene anche le cartucce per stampanti.Le lampade a basso consumo sono a prezzi modici ma sono di bassa qualità.Massimo un anno se ti va bene e non ammortizzi con il costo il risparmio energetico.
Cosa interessante nelle ultime volte i gruppi Linux che spaziano da Ubuntu e anche Mint.Le persone che ho trovato a parte il supertecnico giovane occhialuto che batte righe di codice e ha KDE come distro (le altre sono per poppanti secondo lui) sono molto simpatiche e anche di mezza età (quasi come me.....) ma hanno il fuoco dentro della conoscenza.Come quelli del forum. 
 
Cita messaggio
#19
...siete mai stati alla fiera di Friedichshafen sul lago di Costanza? Anni fa era veramente una fiera per radioamatori; oggi somiglia di piu' a quelle che avete descritto, mancano solo le bancarelle "cinesi" peraltro molto interessanti, ma poco adatte al tema....[img]images/smilies/huh.gif[/img]
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)