Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
file avi corrotto solo in ubuntu
C'è qualcosa di strano in un file .avi, che in ambiente windows apro con qualsiasi programma, ma in ubuntu non solo non riesco a riprodurlo... in più se provo a visualizzare le proprietà mi si chiude direttamente la cartella dov'è contenuto.
Da una settimana circa ho installato ubuntu 14.04 plus remix 64 bit (I love it!) provenendo da un xp ancora in vita nell'attesa del passaggio definitivo.
Uso il Vlc in entrambi i sistemi operativi ed escludo ad intuito problemi di codec... qualcuno di voi potrebbe illuminarmi please?
Ho provato a cercare qualcosa del genere ma non ho trovato nulla. Mi scuso anticipatamente se per caso mi sia sfuggito un topic simile

Cita messaggio
Gli altri .avi li riproduce?
Giuseppe
Cita messaggio
praticamente ho spostato qualcosa come 400 giga di video, principalmente mkv... ammetto di non averli provati tutti ma questo è l'unico che tra i testati che non vuole andare
Cita messaggio
Proverei a ricodificarlo in avi, prova con avidemux, lo trovi nel gestore pacchetti .
Giuseppe
Cita messaggio
forse ho scoperto qualcosa di interessante: provando a caricarlo per codificarlo su mkvmerge mi esce fuori "Il file è un formato contenitore non supportato (Windows Media
(ASF/WMV))." Quindi era solo puntato avi, in realtà il problema sta nel tipo wmv, infatti tra tutti i video i wmv rispondono tutti allo stesso modo. A sto punto potrebbe essere problema di codec?
Cita messaggio
Prova in ubuntu a codificarlo con avidemux in avi.
Giuseppe
Cita messaggio
avidemux lo carica e lo apre... effettuo la conversione video MPEG-4 ASP (avcodec) ed il file creato si comporta allo stesso identico modo... comunque non mi conviene ricodificare tutti i wmv che ho (sono un bel pò) piuttosto sarebbe utile riuscire a "gestirli"
Cita messaggio
prova a installare questo
http://www.deb-multimedia.org/pool/non-f..._amd64.deb

se hanno DRM non li puoi riprodurre in nessun modo su ubuntu 
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Provata anche questa... mi sa tanto che hanno DRM... a sto punto mi tocca riconvertirli tutti in xp [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)