Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
file .dll
ciao a tutti ho un piccolo problema, il mio computer nn riesce a leggere i file.dll, mi spiego meglio, l'icona, che dovrebbe essere formata da 2 piccole rotelline che fungono da meccanismi, nn compare, ma tt qst file hanno invece l'icona di acrobat reader e se disinstallo qst programma compare l'icona di notepad. FOrse semplicemente senza accorgermene potrei aver cancellato qualche file importante nel sistema?

Grazie in anticipo
Cita messaggio
I file dll (Dynamic link libraries) non devono essere letti dall'utente (cioè tu) ma vengono usati da altri software presenti sul sistema. A questi software non interessa se l'icona è quella di Acrobat reader o di Notepad.
Quindi il problema rimane solamente estetico, a meno che tu non abbia riscontrato malfunzionamenti nel sistema. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
semplicemente sono stati associati al programma adobe per errore o al notepad, dovresti eliminare delle chiavi di registro per recuperare l'icona originale ma è troppo rischioso se non si conosce il registro di sistema.
Oppure vedi qui se può esserti utile http://www.vistaheads.com/forums/microso...e-dll.html
Cita messaggio
(29-04-2012, 17:46 )francater Ha scritto: I file dll (Dynamic link libraries) non devono essere letti dall'utente (cioè tu) ma vengono usati da altri software presenti sul sistema. A questi software non interessa se l'icona è quella di Acrobat reader o di Notepad.
Quindi il problema rimane solamente estetico, a meno che tu non abbia riscontrato malfunzionamenti nel sistema. Huh

Cita messaggio
Grazie mille ma a me nn interessa l'estetica, purtroppo visto che devo installare un programma, a me serve che qst file vengano riconosciuti nel modo esatto, e purtroppo nn ci riesco, nn sono errati perchè lo stesso programma è stato installato nel computer di mia madre e funziona benissimo, nel momento in cui cerco di fare tt qst passaggi nel mio, quando estraggo il file .dll e lo inserisco nel percorso del programma, invece di avere l'icona giusta, 2 piccoli meccanismi, mi compare l'icona di reader, nonostante ciò l'ho inserito a qst punto quando finalmente apro il programma, mi dice che nn riconosce i file .dll
Cita messaggio
credo sia così anche se ho provato ed ho tolto l'utilizzo di qst 2 programmi, ma nn succede nulla, evidentemente nn sono riuscita a completare tt il percorso.
Ho guardato il link che mi hai mandato ma nn ho capito molto, mi potresti dare qualche dritta in più?
Grazie mille
Cita messaggio
si è corrotto il registro di sistema, le chiavi sono corrotte e dovresti ripristinare con un apposito programma. Attendi che qualcuno ti suggerisce un buon programma per riparare questi file.
Cita messaggio
Il malfunzionamento del programma di installazione non può dipendere dal tipo MIME (l'icona) delle librerie.
Non ho windows sottomano e quindi non posso farti gli screenshot per ripristinare la situazione. Scusarsi
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mrgiulin, in questi casi inizia fare il ripristino di configurazione;
dovesse fallire, scaricati iobit toolbox da qui, aprilo, vai su riparazione>problemi di windows> avanzate , dopodiché su ulteriori,
individua il fix ripara cache icone e clicca su correggi, riavvia il PC.
Se il problema rimane, scaricati PC refresh da questo sito, e resetta
il registro ai valori di default.
Qui
Ciao

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Specifica che versione di Windows hai (XP, Vista, 7...).
In Windows XP togliere l'associazione da Acrobat Reader è semplice, in Vista e 7 no, e comunque non è detto che poi il sistema rifunzioni correttamente.

Proverei anche ad usare CCleaner per vedere di mettere a posto il registro.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)