Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
firefox creare startpage
antefatto:
un dvd con voyager 12.04 64 bit lanciato in live e.....
come da titolo "curiosando" in questa live ho scoperto cose a me ignote e che vorrei
condividere con voi :
- XFCE pulito veloce non troppo carico di orpelli vari :
con un tasto in alto a destra si accede a tutto
- gestore di conky ovvero un interfaccia grafica per gestire e lanciare uno o più
concky (questa fa parte di quelle cose inutilmente carine ma terribilmente utili a chi no sa o non vuole approfondire il discorso di conky )
- Firefox con startpage personalizzata nello sfondo e nei segnalibri che compaiono a "tendina"
suddivise in sezioni Web LINUX ,ecc.ecc.
ed è proprio questa funzione che mi interessa ovvero
come creare la propria startpage di firefox con le caratteristiche sopra esposte
da una ricerca in rete non ho cavato il solito ragno dal buco
qualcuno mi può aiutare?
grazie
Cita messaggio
Concordo anche a me piace molto Voyager.
Per quello che riguarda una tua personale startpage puoi aprire un sito tuo o un blog,gratis,di quelli che danno a disposizioni le caratteristiche che tu richiedi, oramai quasi tutti hanno queste possibilità, fattibile in modo facile,per esempio blogger e wordpress
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Una volta che lo hai creato semplicemente lo imposti come startpage sul tuo browser.
Bilodiego
Cita messaggio
gentile bilodiego
sono confuso..........
non mi è chiaro perchè dovrei creare un blog per impostarlo come startpage
mi sembra una una cosa un po macchinosa .....
io vorrei ,se fosse possibile, cambiare l'aspetto della startpage di firefox e ,
se possibile , gestire i miei e , sottolineo miei, segnalibri
nel modo che più mi piace tutto qui in modo grafico quindi sfondi ,colori
al massimo creare ( si ma come) delle liste o suddivisioni dei segnalibri
grazie per l'attenzione che mi vorrai-vorrete concedere
Cita messaggio
Potresti crearti anche le tua startpage in locale, ma ci vogliono conoscenze maggiori e sicuramente più macchinoso per un profano poterla realizzare,mentre con le utilityes automatizzate da interfaccia grafica
messe a disposizione on line dai vari blog o siti gratuiti ti permettono di farla in modo abbastanza facile ed intuitivo, menu , sfondi,link, i tuoi preferiti, la riga per la ricerca, etc etc. interattivi sullo stile similari alla start page di Voyager(il mio riferimento è partito appuntu da qui perchè ti riferivi a questa)ed altri gadget simpatici.Una volta che hai settato tutto bene la imposti come tua pagina iniziale sul browser, tra l'altro la potresti recuperare su qualsiasi pc in qualsiasi parte ti trovi.LA start page non la crea firefox , a parte ovviamente la sua,ma è quella da te scelta tra i portali che trovi nel web, google, yaoo,Virgilio,tiscali, e così via a iose.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)