Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
firefox non si chiude e cairo dok
ho installato la remix 11 e ho dei problemi con firefox e cairo-dok.
credo che il problema sia da attrribuire a cairo,ma mi spiego.
aprendo una finestra di firefox poi quando vado a ciudere dal bottone in alto a sinistra in pratica non va.
non vanno nemmeno i bottoni di minimizza e ridimensiona.
cosa che con le finestre dei file o altro non ho nessun problema.
il secondo problema è che cairo dok all'avvio di ubuntu non mostra il pannello in basso ma m isi apre la finestra degli effetti di compiz e poi mettendo la versione semplificata appare la finestra di cairo-dok e a quesato punto appare il pannello in basso.
altrimenti nisba.
mi aiutrate per favore?
Cita messaggio
(27-04-2013, 17:05 )supermassimo200 Ha scritto: ho installato la remix 11 e ho dei problemi con firefox e cairo-dok.
credo che il problema sia da attrribuire a cairo,ma mi spiego.
aprendo una finestra di firefox poi quando vado a ciudere dal bottone in alto a sinistra in pratica non va.
non vanno nemmeno i bottoni di minimizza e ridimensiona.
cosa che con le finestre dei file o altro non ho nessun problema.
il secondo problema è che cairo dok all'avvio di ubuntu non mostra il pannello in basso ma m isi apre la finestra degli effetti di compiz e poi mettendo la versione semplificata appare la finestra di cairo-dok e a quesato punto appare il pannello in basso.
altrimenti nisba.
mi aiutrate per favore?
Un aiuto o suggerimento?
Cita messaggio
ciao, hai seguito le indicazioni del prof presenti nella cartella home/kitplus ossia il file config.sh e poi il profilo su compiz.
Cita messaggio
(28-04-2013, 14:06 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai seguito le indicazioni del prof presenti nella cartella home/kitplus ossia il file config.sh e poi il profilo su compiz.
no.
pensavo che la remix 11, il file iso fosse già a pèosto di suo.
ora vedo.
Cita messaggio
non è ne problema di compiz ne problema di cairo , e non è neppure limitato a firefox e generale per quasi tutte le applicazioni .
è problema tutto di Gnome che bisticcia con l' integrazione di Cairo , l' integrazione in KUbuntu , XUbuntu, Lubuntu funziona perfettamente.
Sia Firefox che le altre applicazioni le puoi chiudere comunque dal loro menu 'file'
È problema segnalato subito , e non riguarda la sola iso remix di Antonio , permane sia con l' iso ufficiale di Ubuntu che con qualunque altra derivata non ufficiale , presente anche testando l' iso della versione ufficiale Gnome , di integrare cairo correttamente non ne vuol sapere .
Cita messaggio
(28-04-2013, 19:19 )francofait Ha scritto: non è ne problema di compiz ne problema di cairo , e non è neppure limitato a firefox e generale per quasi tutte le applicazioni .
è problema tutto di Gnome che bisticcia con l' integrazione di Cairo , l' integrazione in KUbuntu , XUbuntu, Lubuntu funziona perfettamente.
Sia Firefox che le altre applicazioni le puoi chiudere comunque dal loro menu 'file'
È problema segnalato subito , e non riguarda la sola iso remix di Antonio , permane sia con l' iso ufficiale di Ubuntu che con qualunque altra derivata non ufficiale , presente anche testando l' iso della versione ufficiale Gnome , di integrare cairo correttamente non ne vuol sapere .
bene.
lo strano che uso due macchine un fisso e un portatile,
il fisso dopo il suggerimento di dxgiusti va tutto , e il problema delle finestre non si presenta più, nel portatile si.
nel portatile non funziona nemmeno il cubo,poi altro non ho provato.
questo pomeriggio ci riprovo.
precisare che le schede video sono identiche, tranne che una
è per il fisso l'altra per i portatili.
Cita messaggio
(29-04-2013, 08:27 )supermassimo200 Ha scritto:
(28-04-2013, 19:19 )francofait Ha scritto: non è ne problema di compiz ne problema di cairo , e non è neppure limitato a firefox e generale per quasi tutte le applicazioni .
bene.
lo strano che uso due macchine un fisso e un portatile,
il fisso dopo il suggerimento di dxgiusti va tutto , e il problema delle finestre non si presenta più, nel portatile si.
nel portatile non funziona nemmeno il cubo,poi altro non ho provato.
questo pomeriggio ci riprovo.
precisare che le schede video sono identiche, tranne che una
è per il fisso l'altra per i portatili.
noto un particolare, che aprendo firefox, poi usando l'icona desktop,
poi i pulsanti rispondona alla meraviglia.
quindi proporrei di controllare questa cosa e capire cosa succede.
Cita messaggio
Ciao ragazzi,ho anch'io il problema da voi citato la maggior parte delle finestre non si chiudono,se non tornando sull'icona della doc e poi riprovando a chiudere normalmente ,allora si funziona.
come mai?
help me!!!!
speriamo in un aggiornamento al più presto.
Ciao a tutti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)