Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
flash player non funziona
da qualche tempo, sul portatile con windows7 e sul vecchio pc con ubuntu 11.10 (aggiornato a 12.04), non vedo più i file video perchè mi si apre una finestra in cui mi si dice che "flash player" non è installato sul pc.
ciò non è vero in quanto se mi collego tramite google chrome, i video li vedo benissimo. (questo per il portatile; su ubuntu non ho installato google chrome,perciò non sò perchè non vedo i video.
allego le schermate di cui sopra, sperando possano servire.
certo del vostro aiuto, vi saluto.

Allegati
.docx   doc2.docx (Dimensione: 370,3 KB / Download: 20)
Cita messaggio
Chrome non usa il plugin flash, ne ha la funzionalità incorporata.
Per vedere i filmati/applicazioni flash con gli altri browser dovrai installare il plugin.
Per windows ti basta scaricarlo dal sito di Adobe, per ubuntu puoi installarlo dai repository o, usando l'add in Flash Aid di Firefox.
Questo componente aggiuntivo ti fornirà un ottimo wizard per l'installazione e la configurazione del plugin.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(01-05-2012, 16:50 )francater Ha scritto: Chrome non usa il plugin flash, ne ha la funzionalità incorporata.
Per vedere i filmati/applicazioni flash con gli altri browser dovrai installare il plugin.
Per windows ti basta scaricarlo dal sito di Adobe, per ubuntu puoi installarlo dai repository o, usando l'add in Flash Aid di Firefox.
Questo componente aggiuntivo ti fornirà un ottimo wizard per l'installazione e la configurazione del plugin.

per quanto riguarda windows mi pare d'averlo installato correttamente (controlla l'allegato; pannello di controllo/programmi e funzionalità).
per ubuntu dove trovo i reposirory?
l'altra opzione che mi suggerisci per firefox, non so proprio come poter procedere.
devi avere un pò di pazienza ma sono proprio alle prime armi.
grazie francater e a presto.

Allegati
.docx   doc3.docx (Dimensione: 186,57 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Sembra che sia installato, ma evidentemente non lo è, se clicchi sull'immagine di flash sulla pagina web ti dovrebbe mandare direttamente sul sito si Adobe per l'installazione.
Per ubuntu, basta che apri il Software center e cerchi flash plugin.

P.S. I repository sono, semplificando molto, degli archivi su server remoti che contengono tutte le applicazioni per la versione di Ubuntu che utilizzi.
Quando apri il software center o synaptic, questi programmi vanno ad interrogare i repository per conoscere il software disponibile e permetterti di installarlo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(01-05-2012, 18:17 )arsizio44 Ha scritto: per quanto riguarda windows mi pare d'averlo installato correttamente (controlla l'allegato; pannello di controllo/programmi e funzionalità).

Ciao
Per windows, disinstallalo con revo, pulisci con ccleaner, e reinstallalo.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
x Ubuntu 12.04:

Anche se non più supportato, Flash Player è un plugin il quale ci permette di visualizzare molti siti web che adottano questa tecnologia.
Per installarlo basta digitare da terminale:

Codice:
sudo apt-get install flashplugin-installer
Cita messaggio
(01-05-2012, 18:29 )francater Ha scritto: Sembra che sia installato, ma evidentemente non lo è, se clicchi sull'immagine di flash sulla pagina web ti dovrebbe mandare direttamente sul sito si Adobe per l'installazione.
Per ubuntu, basta che apri il Software center e cerchi flash plugin.

P.S. I repository sono, semplificando molto, degli archivi su server remoti che contengono tutte le applicazioni per la versione di Ubuntu che utilizzi.
Quando apri il software center o synaptic, questi programmi vanno ad interrogare i repository per conoscere il software disponibile e permetterti di installarlo.

sul portatile con windows 7, l'ho installato e verificato più volte ma senza risultato; ti allego le schermate relative.
inoltre, dal pannello di controllo vedo l'icona di "flash player (32 bit)" (perchè mai se la mia versione è a 64 bit???)[/u] e aprendola sulla scheda "avanzate" vedo: versione plag-in non installato[u]
anche per ubuntu, sembrerebbe tutto a posto perche dal sito "ubuntu software center" vedo l'icona di Plugin adobe flash con la spunta nel cerchietto verde che mi certifica l'installazione, ma non funziona.
che devo fare?... a presto e grazie.

Allegati
.docx   doc5.docx (Dimensione: 546,66 KB / Download: 5)
.docx   doc6.docx (Dimensione: 600,18 KB / Download: 5)
Cita messaggio
http://www.lffl.org/2011/10/ubuntu-youtu...-come.html
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Dovresti seguire i suggerimenti di Leroy, ps3love, giuscassr... disinstallalo completamente da windows, riavvia e quindi apri internet explorer, ora vai su http://get.adobe.com/it/flashplayer
Verrà riconosciuto il sistema operativo ed il browser in uso, quindi verrai reindirizzato al download. Questo era il consiglio di Leroy.

Per Ubuntu, apri il terminale e digita

sudo apt-get install flashplugin-installer

questo il consiglio di ps3love, oppure segui il consiglio di giuscassr ed installi il plugin flash-aid su firefox. Questo plug-in automatizzerà il processo di installazione e configurazione di flash.

Sono tutti consigli validi (te li avevo dati al secondo post anche io, ma effettivamente erano in forma stringata), ti basterà seguirli alla lettera.

Per il fatto che su Windows flash fosse a 32 bit, ho notato che non è il solo software ad esserlo... sei sicuro che il sistema operativo sia a 64bit?

Cita messaggio
(04-05-2012, 22:54 )arsizio44 Ha scritto: sul portatile con windows 7, l'ho installato e verificato più volte ma senza risultato; ti allego le schermate relative.
inoltre, dal pannello di controllo vedo l'icona di "flash player (32 bit)" (perchè mai se la mia versione è a 64 bit???)[/u]

Ciao
Te lo spiego subito: nei sistemi windows a 64 BIT, girano senza problemi anche programmi a 32 BIT. Probabilmente stai usando un browser a 32bit. Che browser usi?
Controlla che S.0. hai da computer>proprietà.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)