Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
flash player non funziona
07-05-2012, 19:27
Messaggio: #21
RE: flash player non funziona
Scusami, ma ti ho dato i passaggi per installare Flash-Aid anche con gli screenshot. Se hai ancora problemi dimmi in quale passaggio non sono stato chiaro e risolviamo. Exclamation

Anche per Windows ti ho dato la risposta, avevo letto che con firefox tutto va e con internet explorer no. Infatti ti ho scritto:
Citazione:Per Windows invece è evidente che il plugin è presente (su Firefox non hai problemi) ma manca l'ActiveX che serve a Internet Explorer. Basta che apri Internet Explorer, appunto, e vai nella pagina di download di Adobe, qui verrà scaricato l'ActiveX (ma solo se la visiti con Internet Explorer) ed installato sul Browser di Microsoft.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2012, 23:38
Messaggio: #22
(07-05-2012 19:27 )francater Ha scritto:  Scusami, ma ti ho dato i passaggi per installare Flash-Aid anche con gli screenshot. Se hai ancora problemi dimmi in quale passaggio non sono stato chiaro e risolviamo. Exclamation

Anche per Windows ti ho dato la risposta, avevo letto che con firefox tutto va e con internet explorer no. Infatti ti ho scritto:
Citazione:Per Windows invece è evidente che il plugin è presente (su Firefox non hai problemi) ma manca l'ActiveX che serve a Internet Explorer. Basta che apri Internet Explorer, appunto, e vai nella pagina di download di Adobe, qui verrà scaricato l'ActiveX (ma solo se la visiti con Internet Explorer) ed installato sul Browser di Microsoft.

Mi devi scusare Francater, ma non avevo visto la tua precedente risposta.
Ora, seguendo le tue indicazioni, su Firefox in strumenti vedo Flash-aid; clicco e apro Wizard mode e clicco sempre su "avanti" per le tre schede successive e alla quarta clicco su "fine".
A questo punto mi si apre la scheda del Terminale (nera, senza niente di scritto).
Quì mi fermo.
Su windows7, apro internet explorer, Adobe.com e clicco sul link "download" e mi fermo.
Sò d'abusare della tua pazienza, ma non posso far altro che ringraziarti per il preziosissimo aiuto.
08-05-2012, 21:54
Messaggio: #23
Non preoccuparti, non stai abusando di nulla, dunque:
(07-05-2012 23:38 )arsizio44 Ha scritto:  ...Ora, seguendo le tue indicazioni, su Firefox in strumenti vedo Flash-aid; clicco e apro Wizard mode e clicco sempre su "avanti" per le tre schede successive e alla quarta clicco su "fine".
A questo punto mi si apre la scheda del Terminale (nera, senza niente di scritto).
Quì mi fermo...

E la finestra rimane nera? Dovrebbe eseguire lo script di download ed installazione di flash Huh

(07-05-2012 23:38 )arsizio44 Ha scritto:  ...Su windows7, apro internet explorer, Adobe.com e clicco sul link "download" e mi fermo...

Dopo il download dovresbbe partire l'installazione, se non avviene vai nella cartella dove hai scaricato l'installer ed eseguilo.Exclamation

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
08-05-2012, 23:08 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2012 23:11 da arsizio44.)
Messaggio: #24
(08-05-2012 21:54 )francater Ha scritto:  Non preoccuparti, non stai abusando di nulla, dunque:
(07-05-2012 23:38 )arsizio44 Ha scritto:  ...Ora, seguendo le tue indicazioni, su Firefox in strumenti vedo Flash-aid; clicco e apro Wizard mode e clicco sempre su "avanti" per le tre schede successive e alla quarta clicco su "fine".
Quì mi fermo...

E la finestra rimane nera? Dovrebbe eseguire lo script di download ed installazione di flash Huh

(07-05-2012 23:38 )arsizio44 Ha scritto:  ...Su windows7, apro internet explorer, Adobe.com e clicco sul link "download" e mi fermo...

Dopo il download dovresbbe partire l'installazione, se non avviene vai nella cartella dove hai scaricato l'installer ed eseguilo.Exclamation

Relativamente a ubuntu, ti allego le schermate di Wizar mode e del terminale.
Per Windows7, probabilmente io sbaglio in qualche passaggio perchè procedo così:
apro internet explorer, http://www.Adobe.com, invio e mi si apre la pagina di Adobe.
Clicco sul link "Downloads" e quì vedo molte icone e links vari di cui effettuare il download, ma non vedo nessun Activex; io non so che fare.( veramente ho provato a cliccare il link "ADOBE FLASH'PLAYER" e mi vedo la scheda che avevo usato per installarlo precedentemente).
Perciò non ho scaricato nessun installer.

Allegati Anteprime

08-05-2012, 23:21
Messaggio: #25
Lo schermo nero del terminale non è un bel segno Huh

Ripeti il wizard e togli il segno di spunta dall'override mode.

Per Internet explorer non ho windows sottomano, quindi apri la pagina del download di adobe flash e fai uno screenshot, ti guido io.

09-05-2012, 12:16
Messaggio: #26
(08-05-2012 23:21 )francater Ha scritto:  Lo schermo nero del terminale non è un bel segno Huh

Ripeti il wizard e togli il segno di spunta dall'override mode.

Per Internet explorer non ho windows sottomano, quindi apri la pagina del download di adobe flash e fai uno screenshot, ti guido io.

Ripeto il wizard e tolgo la spunta sull'override mode ( è sulla terza scheda vero?...).
Fatto, ma il Terminale resta nero.
Per windows ci sono novità, cioè: cercando il "controllo ActiveX", come m'avevi suggerito, da internet explorer, strumenti, gestione componenti aggiuntivi trovo "Shockware Flash Object" (indicato come Tipo: controllo ActiveX) disattivato.
Lo attivo e OK! tutti i video si vedono.Smile
C'è una sola ancora: mi si apre sempre una piccola scheda (che ti allego)ad ogni click.Come posso eliminarla, visto che se anche metto la spunta su "non mostrare più questo avviso per questo programma" la cosa continua.
Cliccando "non consentire" il video si vede.

Allegati
.docx  doc8.docx (Dimensione: 44,62 KB / Download: 9)
09-05-2012, 14:41
Messaggio: #27
Per quel messaggio di avviso, dovresti lavorare nei permessi avanzati in "Opzioni di Internet explorer".

Per Ubuntu, rifai il wizard e poi, nell'ultima scheda, invece di selezionare "Execute" dal menu a tendina seleziona "Export". Verrà creato un file "flashaid.sh" sul desktop. Fai doppio click con il pulsante sinistro del mouse sul file e, alla finestra di scelta, seleziona "esegui nel terminale".
Vediamo se viene eseguito lo script.

10-05-2012, 00:08
Messaggio: #28
(09-05-2012 14:41 )francater Ha scritto:  Per quel messaggio di avviso, dovresti lavorare nei permessi avanzati in "Opzioni di Internet explorer".

Per Ubuntu, rifai il wizard e poi, nell'ultima scheda, invece di selezionare "Execute" dal menu a tendina seleziona "Export". Verrà creato un file "flashaid.sh" sul desktop. Fai doppio click con il pulsante sinistro del mouse sul file e, alla finestra di scelta, seleziona "esegui nel terminale".
Vediamo se viene eseguito lo script.

Su internet explorer,apro strumenti,Opzioni internet,Avanzate,e nelle impostazioni cerco "sicurezza"; qui ho diverse opzioni spuntate e a quella che mi pareva più idonea "Avvisa in caso di indirizzi di certificati non corrispondenti" ho tolto la spunta.Ho riavviato internet explorer ma senza risultato; il messaggio di avviso si vede ancora.
Per ubuntu, ho rifatto il Wizard come come mi hai suggerito; ho visto il file "flashaid.sh" sul desktop,doppio clik e "esegui sul terminale".
La procedura si completa ( ti invio la schermata relativa )ma non riesco ad attivare nessun video.
In questa condizione, avendo fatto girare "flashaid.sh" come posso controllare se Flash player risulta installato o no?

Allegati Anteprime

10-05-2012, 06:43
Messaggio: #29
Per windows continua a cercare nelle impostazioni, oggi vedrò anche io su windows dove cercare.
Per GNU/Linux, se ancora non vanno i video, ripeti il wizard per lo script ma, nella prima scheda, non selezionare il plugin beta.

10-05-2012, 23:31
Messaggio: #30
(10-05-2012 06:43 )francater Ha scritto:  Per windows continua a cercare nelle impostazioni, oggi vedrò anche io su windows dove cercare.
Per GNU/Linux, se ancora non vanno i video, ripeti il wizard per lo script ma, nella prima scheda, non selezionare il plugin beta.

Ok, per windows continuerò a cercare nelle impostazioni e ti farò sapere.

Per ubuntu, ho ripetuto il wizard e nella prima scheda ho selezionato l'opzione " Adobe Stable, from repositories (32 bit)".
Sul desktop vedo il file "flashaid.sh"; doppio clik, il terminale lavora molto e alla fine si vede la schermata che ti allego (solo la parte finale).
Tento d'aprire un video ma la risposta è ancora : Flash player non è installato sul tuo pc.
A questo punto ho controllato il gestore pacchetti e vedo un pacchetto "flashplugin-installer 11.2.202.235" installato (quadratino verde), e tre pacchetti "adobe-flash-proprieties-Gtk", "adobe-flash-proprieties-Kde", "adobe-flashplugin" non installati (quadratini relativi bianchi); è corretto questo?

Allegati Anteprime

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication