Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fonera
avete avuto esperienze con la rete fonera ?
quale contratto avete sottoscritto ?
mi pare di aver capito che il contratto gratuito, impegna il contraente alla responsabilità legale degli accessi di terzi. TERRIBILE !!!
saluti
Cita messaggio
Per legge non si potrebbe fare, solo i provider di rete sono autorizzati a farlo,intanto sposto nella sezione legale, in modo che la discussione possa essere notata e approfondita.
Cita messaggio
(09-09-2012, 07:07 )beto50 Ha scritto: avete avuto esperienze con la rete fonera ?
quale contratto avete sottoscritto ?
mi pare di aver capito che il contratto gratuito, impegna il contraente alla responsabilità legale degli accessi di terzi. TERRIBILE !!!
saluti

non ci vedo nulla di terribile . Responsabile del tuo spazio web lo sei con qualunque fornitore , che sia spazio gratuito o no.
lo sei anche del tuo diario in facebook , è spazio tuo tenerlo in ordine e nella legalità dei contenuti è compito primario tuo.
Chi ammistra la rete nel tuo spazio può intervenire solo su tua specifica richiesta o consenso, diversamente si configurerebbe lampante violazione grave della privacy
Cita messaggio
Non so cosa sia fonera ma in ogni caso si è quando si utilizzano mezzi di comunicazione chi lo fa è responsabile quantomeno "in vigilando" di quel che viene scritto e/o detto in quel che ricade sotto il suo diretto controllo o gestione e non è solo un problema di privacy!
P.S. non postatemi link che rinviino a lunghe "chiacchiere" su fonera, so fare anch'io le ricerche ma non ho nessuna voglia di leggere pagine e pagine anche perché non ne ho il tempo; se proprio ci tenete ad informarvi fatemi una vostra sintesi!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
La sintesi è questa:
"ti impegni a condividere una piccola parte del tuo WiFi di casa e in cambio ottieni roaming gratuito nei Fon Spots di tutto il mondo."

Non sono convinto che si possa addossare al contraente la responsabilità degli accessi di terzi, in quanto quest'ultimo non ha la possibilità di esercitare alcun controllo sulla porzione di banda che mette in condivisione.

Per chi ha ormai qualche anno, come me, si ricorderà il "duplex".
E' come se in una connessione telefonica in duplex tu sia responsabile di quello che dice al telefono il tuo vicino di casa...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(14-09-2012, 10:35 )Dead Ha scritto: La sintesi è questa:
"ti impegni a condividere una piccola parte del tuo WiFi di casa e in cambio ottieni roaming gratuito nei Fon Spots di tutto il mondo."

Non sono convinto che si possa addossare al contraente la responsabilità degli accessi di terzi, in quanto quest'ultimo non ha la possibilità di esercitare alcun controllo sulla porzione di banda che mette in condivisione.

Per chi ha ormai qualche anno, come me, si ricorderà il "duplex".
E' come se in una connessione telefonica in duplex tu sia responsabile di quello che dice al telefono il tuo vicino di casa...

Nel duplex c'era un contratto stipulato con la SIP in cui due contraenti condividevano una stessa linea alternativamente. Con Fonera non esiste ciò, tu hai sottoscritto un contratto, e tu ne sei responsabile dell'uso che ne fai, anche se lo fa qualche altro, con il tuo consenso. Ed il fatto che tu dia in uso una parte della tua adsl, significa che ne sei d'accordo, e perciò responsabile.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)