Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
formattazione HD sata
Sad 
buonasera a tutti gli utenti
non essendo molto pratico del mestiere ho fatto un guaio
tutto è iniziato con la necessità di installare un HD sata su un network DVD h.264 per videosorveglianza.
recuperato uno di 80 GB funzionante, ho avuto il problema che non me lo rileva. dopo vari tentativi di formatt. (NFTS-FAT32-ExFAT) mi ritrovo con un HD da 4GB ...non rileveto e dalla capacità ridicola.
se qualcuno mi può cortesemente aiutare.
Cita messaggio
Perdona, Liviano, ma sposto il tuo post nella Sezione specificamente dedicata al partizionamentodegli Hard Disk. In questo modo ti sarà possibile ricever dei consigli più "mirati".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
grazie mille...
devo prendere pratica con il tutto
Cita messaggio
(27-12-2011, 22:22 )livianogigante Ha scritto: buonasera a tutti gli utenti
non essendo molto pratico del mestiere ho fatto un guaio
tutto è iniziato con la necessità di installare un HD sata su un network DVD h.264 per videosorveglianza.
recuperato uno di 80 GB funzionante, ho avuto il problema che non me lo rileva. dopo vari tentativi di formatt. (NFTS-FAT32-ExFAT) mi ritrovo con un HD da 4GB ...non rileveto e dalla capacità ridicola.
se qualcuno mi può cortesemente aiutare.

Cioè che hai fatto di preciso e con quali strumenti?
Sarebbe pleonastico dire di attaccare l'HD ad un computer, partizionarlo (con un partizionatore - per Linux, Gparted, esistente anche in vari CD live anche dedicati) e formattarlo (idem come sopra).

Bye
Token
Cita messaggio
è stato formattato usando una docking station, gestito come archivio esterno
Cita messaggio
con il metodo classico nel S.O. XP Pro sp3
Cita messaggio
(27-12-2011, 22:54 )livianogigante Ha scritto: con il metodo classico nel S.O. XP Pro sp3

Quindi riattacchi tutto e vedi il disco come esterno.
Entra in Gestione dischi.
Cancella tutte le partizioni che ci stanno (dovrebbe essere 1 sola da 4 GB, secondo quello che dici).
Crei una partizione (o disco o volume, non ricordo esattamente il termine usato da Windows) primaria che copre tutta l'ampiezza del disco e la formatti in ntfs (o altro) - non formattazione veloce, non volume dinamico.

Bye
Token
Cita messaggio
(27-12-2011, 22:54 )livianogigante Ha scritto: con il metodo classico nel S.O. XP Pro sp3
non sei stato molto chiaro, che significa metodo classico ? ti conviene installare Easeus Partition manager ed usare quello
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Per Easeus, se ti può essere d'aiuto, guarda qui.

Ciao
Cita messaggio
bene...metà guaio lo abbiamo risolto,
grazie al vostro aiuto e a easeus.
resta solo da capire il perche il DVR h.264 ancora non lo rileva.strano perche la prima volta che l'ho montato lo vedeva ,poi ho momentaneamente usato l'HD per un beckup,dopo di che non ha voluto piu' saperne ..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)