Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
funzionamento stampante i rete
buona sera, professore, ho bisogno della sua consulenza problema: due computer con windors 7 e uno con windors xp, collegati in rete wirless ed ho una stampante hp laserjet 1018 collegata al comp. con w. 7 via cavo ed un router wirles sitecom modello vl-118 va1; se scrivo in word nel pc collegato via cavo al router, non stampa, pur avendo fatto la procedura x la stampante condivisa; se però spengo il pc collegato via cavo alla stampante e faccio riavvia, mi stampa il documento scritto col pc principale!
grazie
claudia lamonea
Cita messaggio
Ciao, Claudia!
La tua questione concerne Windows (sia XP che Seven)... e l'hai postata nella Sezione del Forum specificamente dedicata a PCLinuxoS e alla "distro" ad essa correlate.
Niente di male, può succerede, sia chiaro. Ma è assai più facile che tu possa ricevere il giusto consiglio se ora io sposto la tua richiesta nella Sezione del Forum specificamente dedicata proprio a Windows.
Quando leggerai questo mio post, sappi che sei già nella giusta Sezione (ho provveduto io a effettiar lo spostamento).
Vedrai che, in breve tempo, avrai i consigli che hai richiesto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(12-11-2012, 16:36 )claudia lamonea Ha scritto: se scrivo in word nel pc collegato via cavo al router, non stampa, pur avendo fatto la procedura x la stampante condivisa; se però spengo il pc collegato via cavo alla stampante e faccio riavvia, mi stampa il documento scritto col pc principale!

Salve. Perdonami, non è che io ci abbia capito molto :-(

Se stai tentando di stampare un documento dal SEVEN che è collegato al router via ethehent, prova ad eliminare la coda di stampa:

dal prompt dei comandi, dai :

net stop spooler >>>invio

net start spooler >>>>invio

Uno alla volta, riprova.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
I due Pc appartengono allo stesso gruppo di lavoro?
La stampante deve essere predefinita su ambedue i computer.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
la coda di stampa viene sempre eliminata, i tre computer sono dello stesso gruppo di lavoro, ma il problema permane!!s.o.s.
Cita messaggio
(12-11-2012, 21:48 )Rudewolf Ha scritto: I due Pc appartengono allo stesso gruppo di lavoro?
La stampante deve essere predefinita su ambedue i computer.

la stampante è predefinita ed i computer appartengono allo stesso gruppo di lavoro...non so come procedere, il problema non è neppure nella coda di stampa..
Cita messaggio
Ma il problema ce l'hai solo sul PC con windows seven??
Su XP stampa?
Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(20-11-2012, 20:16 )claudia lamonea Ha scritto:
(15-11-2012, 20:32 )Leroy Ha scritto: Ma il problema ce l'hai solo sul PC con windows seven??
Su XP stampa?
Bye

sul mio portatile, w. 7 dò il comando stampa e non succede niente, se poi spengo e riavvio l'altro computer w.7, allora stampa...ma non è molto comodo!!!in pratica il computer a stampa regolarmente, il computer b, legato in rete, se ne infischia, manda l'impulso, evidentemente, ma stampa solo quando si spegne e riavvia il computer b!!!!!Scusarsi
Cita messaggio
Claudia non so se ti risolverà il problema ma prova a dare un indirizzo fisso ai tuoi computer.
Io ho tre pc 2 con XP,uno con W7 e W8,ogni computer ha un suo IP fisso(compreso w8 che è sullo stesso pc di W7) e condivido due stampanti con tutti e tre.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)