Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
funzioni di stampa per HP
ciao e bentrovati a tutti
Ho convinto i miei figli a utilizzare linux anche sul pc che utilizzano, ma mi trovo difronte ad un problemino. Ho la stampante HP laser jet 1005 con funzione manuale di stampa su due lati del foglio. Dopo aver installato Piumalinux ed aver trovato i driver per la stampante in questione non riesco a trovare il modo di fare stampare su i due lati del foglio ed ad eliminare un ultimo folio di stampa tipo rapportino. Suggerimenti!!!

Cita messaggio
hai installato hplip ?
Cita messaggio
(09-02-2014, 16:35 )'dxgiusti' Ha scritto: hai installato hplip ?

Si  ed ho tante funzioni di settaggio a disposizione, ma non trovo quella che mi serve , anche se ho spuntato sulla dicitura stampa su due lati

Cita messaggio
Anche io ho una stampante hp che può stampare sue i due lati, ma purtroppo certe particolari funzione si abilitano soltanto usando il software specifico hp in dotazione che non gira su linux. hplip fornisce solo i driver che non sfruttano completamente tutte le funzioni della stampante.
Bilodiego
Cita messaggio
(09-02-2014, 16:52 )'bilodiego' Ha scritto: Anche io ho una stampante hp che può stampare sue i due lati, ma purtroppo certe particolari funzione si abilitano soltanto usando il software specifico hp in dotazione che non gira su linux. hplip fornisce solo i driver che non sfruttano completamente tutte le funzioni della stampante.
Bilodiego

Quindi mi dici che non c'è soluzione. Peccato

Cita messaggio
Per lo meno a me non risulta che sia possibile, mi ero già informato,eventualmente sarei il primo a felicitarmi di essere smentito.
Bilodiego
Cita messaggio
nelle impostazioni della tampante ho guardato ora la mia che non ha la possibilità di fronte retro, vedo che bisognerebbe installare:
duplexer installed e poi c'è una finestra per abilitare. hai gia controllato.
Cita messaggio
Avevo provato,aime sulla mia non funziona nemmeno con duplexer installed, però è bene che Ciarli ci provi, tentar non nuoce...
Bilodiego
Cita messaggio
Caspita At per scrupolo ho riprovato, (visto che l'utima volta era stato con ubuntu 10.04 circa 2 anni fa ) e ora su xubuntu 12.04 funziona anche il "duplexer" il fronte-retro
Ottimo Exclamation grazie Dxgiusti .
Bilodiego
Cita messaggio
contento per te, io non ho il fronte retro ma avevo notato la possibilità di abilitarlo per quelle che ne prevedono l'uso.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)