Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gag
mi serviva un consiglio:
io uso 2 pc nel 1° ho win e ubuntu plus dove lo uso esclusivamente per lavorare dove li non faccio nessuna prova .
nel 2° pc che li facci un po di pratica e molto spesso danno ho le seguenti distro :
sabayon
suse ( che tra un po lo levo volevo soffermarmi su distro derivate da ubuntu)
onyx appena installato
vorrei provare gnomint
ma ho un problema tutte le versioni derivate da ubuntu nel grub non riconoscono sabayon e non so come fare,
pensavo di usare GAG qualcuno di voi lo usa ? ho notato che è da circa 4 anni che non ha aggiornamenti funziona con tutte le distro ?
Fabio
Cita messaggio
Digita da terminale sudo update-grub e posta l'output.
Vediamo cosa rileva grub.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Found linux image: /boot/vmlinuz-3.0.0-7-generic
Found initrd image: /boot/initrd.img-3.0.0-7-generic
Found linux image: /boot/vmlinuz-2.6.38-11-generic
Found initrd image: /boot/initrd.img-2.6.38-11-generic
Found linux image: /boot/vmlinuz-2.6.38-10-generic
Found initrd image: /boot/initrd.img-2.6.38-10-generic
Found memtest86+ image: /boot/memtest86+.bin
Found Windows 7 (loader) on /dev/sda1
Found openSUSE 11.4 (x86_64) on /dev/sdc1

manca solo sabayon
Fabio
Cita messaggio
(01-09-2011, 14:48 )trinacria Ha scritto: Found linux image: /boot/vmlinuz-3.0.0-7-generic
Found initrd image: /boot/initrd.img-3.0.0-7-generic
Found linux image: /boot/vmlinuz-2.6.38-11-generic
Found initrd image: /boot/initrd.img-2.6.38-11-generic
Found linux image: /boot/vmlinuz-2.6.38-10-generic
Found initrd image: /boot/initrd.img-2.6.38-10-generic
Found memtest86+ image: /boot/memtest86+.bin
Found Windows 7 (loader) on /dev/sda1
Found openSUSE 11.4 (x86_64) on /dev/sdc1

manca solo sabayon

Dipende da che versione sabayon hai installato , l' ultima fa uso di grub2 come ubuntu e derivate , ed è perfettamente gestita dal bootloader di Ubuntu , di pari passo anche se metti su mbr il bootloader di sabayion gestisce regolarmente ubuntu e derivate.
opensuse come fedora usa la versione aggiornata di EFI grub , pienamente compatibile grub 2 , per cui non da problemi .
Cita messaggio
in teoria si ma io dal grub 2 di ubuntu non sono mai riuscito a farlo vedere
Fabio
Cita messaggio
La cosa più semplice è installare Grub da sabayon che ti vede tutto.
Cita messaggio
(01-09-2011, 16:20 )Dead Ha scritto: La cosa più semplice è installare Grub da sabayon che ti vede tutto.

Concordo, metodo veloce e sicuro... scusa quale è il sistema che usa il kernel 3? O lo hai compilato tu?

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Se serve, io uso normalmente GAG (non ho mai installato alcun GRUB sull'MBR, tranne nel caso di un Hard Disk contenente un solo ed unico sistema Linux [e nient'altro]). Immagino, peraltro, che anche il far gestire tutto quanto dal GRUB2 di Sabayon (non conosco affatto Sabayon, per cui non posso essere preciso) possa esser vincente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
si uso il kernel 3 provero a mettere il grub di sabayon il fatrto è che ogni volta che cambio versine delle distro derivate da ubuntu mi tocca rifare il grub di sabayon per questo pensavo a gag
Fabio
Cita messaggio
Se mai dovessi optar davvero per GAG (che funziona sia per i Sistemi a 32 bit che per quelli a 64 bit... e gestisce fino a 9 SO differenti [non solamente Linux, ma anche BSD, etc...]) ti basterà tornare e chiedere.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)