Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gestione e media di percorrenza zone per rappresentanti
Vi chiedo gentilmente un aiuto per risolvere il problema sotto esposto. Ho provato con excel ma non sono riuscito. Forse si risolve con access? Questo programma però non lo conosco molto.
Sarei anche più contento se potessi essere aiutato a risolvere il problema utilizzando OpenOffice. Grazie.
.
- Lavorano con me 5 agenti che percorrono a turno 20 province per delle vendite.
Vorrei fare in modo di registrare, per ogni provincia, chi percorre la stessa e la data di inizio e fine percorrenza.
Soprattutto dovrei ricavare quante volte è stata percorsa una singola provincia nei precedenti 6 mesi dalla data
della verifica della percorrenza e la media di percorrenza di tutte le 20 province che compongono la mia zona.
In altre parole devo rispondere alle domande:
1. quante volte è stata percorsa ogni provincia singolarmente nei 6 mesi precedenti la data della verifica?
2. qual è la media di percorrenza (in numero di giorni) della mia zona (tutte e 20 le province insieme) nei 6 mesi
precedenti la data della verifica?
NB: nel fare i calcoli non si deve tener conto delle province che alla data della verifica non hanno ancora finito la percorrenza
ma solo le province in cui è presente la data di inizio e fine percorrenza.
Sleepy
Cita messaggio
Buonasera frhipp,
capisco che lo spirito di un forum sia quello di aiutare e condividere le informazioni ma qui mi sembra che la richiesta sia pretenziosa in quanto prevede conoscenze sopraffini di gestione database.
Non si risolve con un semplice script ma bisogna gestire un vero e proprio database e creare delle query appropriate per eleborare i dati.
Son sicuro che qualcuno le darà una mano ma credo che il grosso dovrà comunque farlo lei alla fine.

Saluti
Cita messaggio
Eh sì.
Nel senso che se mi vuol scrivere in privato, magari la routine gliela faccio io stesso, o qualcun altro che conosca la materia.
Però è esattamente il genere di lavori per i quali di solito si richiede un pagamento.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Grazie tumbler,
pensavo che si potesse in qualche modo risolvere con delle formule o delle macro in excel (o al limite piccoli comandi utilizzando VBA) per incrociare o estrapolare i dati che io naturalmente dovrò caricare.
Ma dalla sua risposta credo di capire che il programma da utilizzare sia access e (se ho capito bene) questo è già un grande aiuto.
Saluti
Sleepy
Cita messaggio
Grazie zafran,
ho capito
Sleepy
Cita messaggio
AGGIUNGO (forse non sono stato molto chiaro Angel) che in excel ho già creato un file che mi gestisce in parte il lavoro ma mi sono bloccato nel cercare di estrapolare le date antecedenti di 6 mesi alla data odierna. Non riesco a trovare una formula adatta ecco perchè mi è sorto il dubbio che excel non sia adatto a questo tipo di lavoro. I suggerimenti che chiedevo erano in questa direzione. Scusate Dodgy non voglio essere malinteso: non voglio che mi si dia la soluzione già bella e confezionata Scusarsi
Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)