Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gestione notebook ventole e temperature Arch vs Ubuntu ?
Wink 
ciao a tutti ,sono un utente linux e ho provato quasi tutte le distro sul mio notebook  (i5 di circa 4 anni fa) e  x quanto rigurda le temperature e la relativa gestione delle ventole ho notato che con ubuntu e le altre debian derivate le temperature fluttuano la vantola parte al massimo  spesso "infastidendo" l'utente mentre con arch il funzionamento e' piu' "lineare "  il tutto indipendentemente dalla gestione della cpu (in tutte e due ho settato il paramentro ondemand) mi dite se e' una mia ipressione ho se anche a voi  questo succede ,e qualche esperto mi puo spiegare il perche'? grazie

Cita messaggio
Io non sono un esperto ma molto probabilmente lo sviluppo dei driver open (ed i relativi moduli inseriti nel kernel) in Arch sono meglio patchati ... ovviamente potrebbe valere l'opposto per altre periferiche.

Io noto la stessa identica cosa con la mia "adorata" Ati hd3650 Smile
Cita messaggio
x quanto riguarda la scheda video una ati 5000 ho messo i driver propietari su tutte e 2 le distro .
x dire la verita questa vosta non ho installato arch pulito ma manjaro comunque x le temperature e ventole tra arch e manjaro non ho riscontrato differenze

sono contento che anche tu hai avuto le stesse mie impressioni

Cita messaggio
Se hai messo i catalyst presenti nei repo di entrambe le distro valgono le ipotesi sopra ... se hai installato dai sorgenti (ovvero quelli messi a disposizione direttamente da AMD) la risposta è da ricercarsi altrove.
Cita messaggio
su debian e ubuntu ho provato sia con quelli gia' pacchettizzati dalle distro sia con quelli dal sito amd e comunque stesso risultato :
teperatura che fluttuano repentinamente e quindi rumore ventola un po' fastidioso
mah......

prima o poi capiro' il perche'
comunque per tutti i giorni uso arch ....per ora[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)