SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gimp non si installa più
Nel ripristino del forum sono saltate alcune rispose alla discussione in corso.
Comunque (per Francater) ho seguito le tue indicazioni e ho reinstallato tutto con 3 partizioni (/, home e swap) e ho sovrascritto la home con la copia salvata.
Ho ripristinato gimp che funziona normalmente.
Però ho riscontrato delle anomalie:
-il gestore aggiornamenti mi propone circa 500 aggiornamenti che non ho ancora installato per evitare problemi con cairo dock (voglio verificare quale mi da i problemi di conflitto)
-non si apre il terminale con i pulsanti ctrl+alt+t e presumo non funzionino anche altri comandi da tastiera
-sono scomparsi dalla barra superiore il meteo e il calendario e non riesco a ripristinarli (non si apre il menu tasto dx sulla barra)
forse mancano delle dipendenze, hai consigli in merito?
Un'altra cosa, scusate l'off topic, se configuro la barra di unity (nel DE unity) in orizzontale, è normale trovarla in orizzontale anche nel DE cairo? i settaggi non sono indipendenti nei vari DE?
Michele
Cita messaggio
Evidentemente alcune configurazioni che si trovavano nella vecchia home avevano problemi Huh
Nei repository trovi gconf-cleaner, sistemerà il registro e resetterà le chiavi invalide.
Quando parli di tasto destro sulla barra superiore ti riferisci a Gnome classic?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(08-03-2012, 18:49 )francater Ha scritto: Evidentemente alcune configurazioni che si trovavano nella vecchia home avevano problemi Huh
Nei repository trovi gconf-cleaner, sistemerà il registro e resetterà le chiavi invalide.
Quando parli di tasto destro sulla barra superiore ti riferisci a Gnome classic?
Scusa errore mio, non ricordavo che avevo inserito quei gadget sulla barra superiore con comandi da terminale (letti in giro per la rete).
Puoi confermarmi che le impostazioni dei vari DE sono diverse, oppure (riguardo la barra unity) sono comuni per tutti i DE?
grazie
Michele

Cita messaggio
Si, sono differenti, la barra superiore di Unity non si comporta come quella di Gnome 2.x. Non si ha possibilità di aggiungere applet come in quest'ultima.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(08-03-2012, 23:30 )francater Ha scritto: Si, sono differenti, la barra superiore di Unity non si comporta come quella di Gnome 2.x. Non si ha possibilità di aggiungere applet come in quest'ultima.

mi sono spiegato male, se in DE ubuntu ho configurato la barra unity in orizzontale, in DE cairo dock la barra unity non è sulla sx ma la ritrovo lo stesso in basso.
Quindi le configurazioni dei vari DE non sono indipendenti? Oppure è un problema della mia installazione?
Michele
Cita messaggio
Ubuntu non è un DE come non lo è Cairo Dock.
Sia la modalità "Ubuntu" sia la modalità Cairo Dock utilizzano sempre Unity ma, quest'ultima, senza il Launcher laterale e la barra superiore.

Cita messaggio
Anche a me è successa la stessa cosa 7 giorni fa,quando tentavo di reinstallare Gimp mi diceva
la stessa cosa e che il file era danneggiato,allora ho controllato i settaggi della chiavetta che avevo fatto per l'installazione di Ubuntu 11.10 plus e ho rimesso:Gimp-gmic e rimosso
libgutenprintui2-1 e sono riuscito a reinstallarlo;prova , altrimenti controlla la chiavetta o il dvd
Plus8 Remix e guarda la differenza dei settaggi di Synaptic e Gestore aggiornamenti,ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)