Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
google chrome non si apre più
Ieri ho effettuato l'aggiornamento del pc su cui ho installato un solo sistema operativo,ubuntu 12.04 plus 9, ed ora non mi si apre più google chrome; l'icona relativa e sempre presente sul desktop ma cliccandoci sopra non succede niente
Se apro invece firefox, va tutto bene.
In gestore pacchetti ho verificato che è installato il file google chrome stable 31.0.1650.63-1 (ce ne sono altri ma non sono installati).
L'unica stranezza è, che al primo tentativo di aprire google chrome ho avuto la seguente segnalazione: "si è verificato un problema a un programma di sistema" che ho provveduto a segnalare.
Come sempre resto in attesa del vostro aiuto, grazie.
NB: in questo momento, mentre vi scrivo, questa segnalazione d'errore si è ripresentata e ve l'allego.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prova, vai nella cartella home, quindi, da tastiera, Control+h per visualizzare le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

Adesso cerca ed entra nella cartella:

.config

vi trovi la cartella:

googe-chrome

rinominala in

googe-chrome-ex

adesso prova a d aprire Chrome.
Cita messaggio
(12-12-2013, 19:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova, vai nella cartella home, quindi, da tastiera, Control+h per visualizzare le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

Adesso cerca ed entra nella cartella:

.config

vi trovi la cartella:

googe-chrome

rinominala in

googe-chrome-ex

adesso prova a d aprire Chrome.

Buongiorno professore, ho rinominato la cartella "google-chrome" come suggeritomi
in "google-chrome-ex" ma la situazione non cambia.
L'icona di google chrome è sempre presente sul desktop ma cliccandoci sopra non succede nulla.
Grazie dell'attenzione e a presto.
Cita messaggio
Intanto aggiorna la distro

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

e vedi se nel caso completa l'installazioni di alcuni pacchetti appartenenti a Google Chrome.
In secondo luogo ... avvia google chrome direttamente da terminale in modo tale che compaia il motivo esatto per il quale non si avvia
Cita messaggio
(13-12-2013, 11:48 )tumbler Ha scritto: Intanto aggiorna la distro

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

e vedi se nel caso completa l'installazioni di alcuni pacchetti appartenenti a Google Chrome.
In secondo luogo ... avvia google chrome direttamente da terminale in modo tale che compaia il motivo esatto per il quale non si avvia

Benissimi: ho dato da terminale il primo comando sudo...update e al termine ti allego la schermata relativa (schermata n° 1); col secondo comando sudo.. upgrade ti allego la schermata relativa (schermata n° 2);da terminale, non sò se in modo corretto, provo ad aprire google chrome digitando google chrome ed invio; la risposta sul terminale è che google non risulta al momento installato e mi si dà un comando per installarlo, cosa che io faccio ( il comando mi par di ricordare sia: sudo apt-get install-google); alla fine mi compare la risposta che ti allego come scermata n° 3 alla quale non sò rispondere.
Ti ringrazio dell'aiuto, ciao.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Intanto elimina i repositori di Medibuntu:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(13-12-2013, 16:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Intanto elimina i repositori di Medibuntu:

Buonasera professore, ho scaricato il file Disinstalla_Medibuntu.tar.gz e l'ho decompresso avendo così il file Disinstalla_Medibuntu.sh che ho eseguito nel terminale, ma google chrome non si apre.
Cita messaggio
facciamo un passo indietro, dal terminale:
sudo apt-get update
ora se tutto in ordine bene, altrimenti copia/incolla il contenuto nella finestra nuova risposta usando il tasto code, il cancelletto #, un click per iniziare, incolla un click per terminare. poi puoi continuare a scrivere.
Cita messaggio
(14-12-2013, 00:07 )dxgiusti Ha scritto: facciamo un passo indietro, dal terminale:
sudo apt-get update
ora se tutto in ordine bene, altrimenti copia/incolla il contenuto nella finestra nuova risposta usando il tasto code, il cancelletto #, un click per iniziare, incolla un click per terminare. poi puoi continuare a scrivere.

bene dxgiusti, da terminale ho dato "sudo apt-get update" e ti allego la schermata risultante alla fine dell'elaborazione; questo perche non mi è chiaro cosa intendi dicendo <<altrimenti copia/incolla il contenuto nella finestra nuova risposta usando il tasto code, il cancelletto #, un click per iniziare, incolla un click per terminare. poi puoi continuare a scrivere.>>
a presto, ciao.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Disinstalla Chrome e poi reinstalla seguendo questa guida:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)