Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grandissimo il popolo emiliano
Mi sono interessata per dare ospitalità a chi in questo momento ne avesse bisogno. Mi è stato risposto che abito un pò troppo lontano.
Preferiscono comunque stare in zona per ogni eventualità. (controllo dell'abitazione o magari aiuti per riparare ecc )

Ero anche disposta a partecipare in maniera pratica ma cercano personale qualificato, ingegneri, geometri, tecnici.
La persona della croce rossa a cui mi sono rivolta ha detto che le donne emiliane, lavorando sodo, stanno facendo miracoli per aiutare,curare, dare da mangiare alle persone nelle tende.

Non mi resta che confermare, sono un popolo meraviglioso.
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Anche quanto hai provato a fare è degno d'ammirazione.
Cita messaggio
Ho dato disponibilità e sto attendendo di scendere per poter dare una mano concretamente, tramite il mio datore di lavoro. Spero ci chiamino al più presto, non vedo l'ora di poter essere in qualche modo di aiuto, se posso essere chiamato "tecnico". Posso? Si, posso.

Stiamo su questa Terra qualche minuto, in confronto all'eternità, che se non ci diamo un mano adesso, domani chissà dove potremo essere?

Ciao
Cita messaggio
(10-06-2012, 08:52 )esabatad Ha scritto: Ho dato disponibilità e sto attendendo di scendere per poter dare una mano concretamente, tramite il mio datore di lavoro. Spero ci chiamino al più presto, non vedo l'ora di poter essere in qualche modo di aiuto, se posso essere chiamato "tecnico". Posso? Si, posso.

Stiamo su questa Terra qualche minuto, in confronto all'eternità, che se non ci diamo un mano adesso, domani chissà dove potremo essere?

Ciao

SI, PUOI.
Domani non so dove potrei essere ma oggi so senz'altro che ti mando un abbraccio e....facci sapere quando sarai in zona
buona domenica a te
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
in effetti al momento,
da quel che sò i comuni necessitano di personale qualificato per Verificare quali case sono agibili da quelle no in primis,
ma nei campi accoglienza che ormai sono operativi necessitano di personale per le seguenti mansioni:
Raccolta Rifiuti,
Servizio d'ordine (controllo accesso, Guardie Notturne),
Servizio Ristorazione,
Servizio Logistico ( Raccolta Cibi, Vestiti,coperte)
Servizio assistenza a persone Malate, Anziani o con Difficoltà motorie.
Assistenza Psicologica.
Le Organizzazioni che sono sul campo Gradiscono La buona volontà ma la qualifica Professionale dà una marcia in più
per prima cosa devi essere iscritto a qualche associazione di volontariato ,
io ti parlo di quello che ho visto a Medolla dove si è accreditata la Protezione civile del Molise,
in Pratica sotto il titolo Protezione civile Molise trovi TUTTE le associazioni che normalmente operano in Molise:
Le sigle sono tante io ho avuto la fortuna di conoscere questi Ragazzi dal cuore d'oro,
ma non solo quelle, trovi associazioni tipo i Negozianti di Villafranca di Verona che in pochi giorni hanno impiantato una Pizzeria da campo completa di forni elettrici e gruppo elettrogeno e in due giorni hanno Sfornato più di 1800 Pizze di tutti i tipi distribuendole gratuitamente a tutta la popolazione, trovi anche Persone del posto che con ingegno e volontà nei giadini adiacenti il campo accoglienza accolgono gli animali domestici dandogli rifugio e cibo.
di storie così nei vari campi accoglienza avvengono ogni giorno.
Sono Persone Meravigliose il Più Bell'esempio dell'Italia che amo e di cui vado fiero.
Pc: Intel i5 64Bit 8gb
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX550 Ti in dual monitor
Linux : Ubuntu 12.04 plus remix 64bit 12.10 64bit plus remix
Tablet Arnova 10b G3 Android 4.03
Cita messaggio
Vorrei riportare quanto scritto da una mia amica su Facebook.
----
Gli Emiliani-Romagnoli sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla, Morandi, Vasco, Ligabue, Guccini. Devono farti una siringa? Loro ti tirano su un'azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi: non si fermano, non si stancano e se devono fare una cosa a loro piace farla bene, bella ed utile a tutti... Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali. (Il Resto del Carlino) - I ♥ EMILIA ROMAGNA!
----
L’educazione è il miglior preparativo per la vecchiaia. (Aristotele)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)