Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grub customizer avvio lento
salve ho appena installato la versione plus, cercando di avviare grub customizer mi viene fuori la schermata della password di sistema dopo averla inserita passano circa 5 minuti alla comparsa della schermata di grub cosa che nn mi era mai successa prima con altre versioni di ubuntu cosa puo essere? poi il programma funziona normalmente anche se nn riesco a cambiare lo sfondo del boot loader non so se le due cose sono collegate ho provato anche a reinstallarlo dal software center
Cita messaggio
Huh

Forse non dipende da grub-customizer ma da grub stesso. E' installato sull'MBR del disco di avvio (standard) o sulla partizione?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-05-2012, 22:38 )francater Ha scritto: Huh

Forse non dipende da grub-customizer ma da grub stesso. E' installato sull'MBR del disco di avvio (standard) o sulla partizione?
io ho due dischi io ho selezionato quello dove c'è windows e ubuntu l'altro lo uso solo per archivio
Cita messaggio
(26-05-2012, 22:41 )carms Ha scritto:
(26-05-2012, 22:38 )francater Ha scritto: Huh

io ho due dischi io ho selezionato quello dove c'è windows e ubuntu l'altro lo uso solo per archivio

come posso vedere in quale disco l'ho installato? non vorrei che magari mi sono sbagliato e l'ho messo nell'altro...
Cita messaggio
Ok, prova da terminale il comando:

sudo update-grub

e poi riprova con il customizer.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-05-2012, 22:45 )francater Ha scritto: Ok, prova da terminale il comando:

sudo update-grub

e poi riprova con il customizer.

niente da fare non si è ancora avviato
Cita messaggio
Il comando update-grub ha restituito errori?

Cita messaggio
no, mi ha scritto le voci di avvio
Cita messaggio
Allora da Ubuntu prova (Terminale):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

sono due comandi da dare uno alla volta.
Cita messaggio
Allora, non dipende da grub Huh

Come lo hai disinstallato grub-customizer?
Apri Synaptic e seleziona il programma per la "Rimozione completa", dopo averlo disinstallato chiudi Synaptic ed apri il terminale, quindi digita i seguenti comandi:

sudo apt-get clean
sudo apt-get autoclean
sudo apt-get autoremove

puliranno il sistema e, quando reinstallerai grub-customizer, faranno in modo di scaricarne una copia nuova dal repository.
Ora apri Synaptic e reinstallalo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)