Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grub strano su 13.10 plus 12 e lentezza del sistema
premetto che ho formattato il HD, prima ho installato W7 aggiornato poi ho cercato di installare 13.1o plus non chiedetemi il perchè ma prima ho installato un vecchio disco ubuntu 10.10 che avevo in casa, ho avuto problemi di blocco tanto ho ho dovuto fare spegnimenti forzati ..... poi è andato poi (imbecille) ho fatto agg con 12.04 che era in casa - sempre problemi - poi finalmente ho installa 13.10 plus di Majorana ed anche li ho avuto problemi di blocco ma ora è installato ma....... quando apro google va lento quando apro es il sito Majorana ci mette un secolo (3-4 min) poi va bene cioè il sito appare subito ma incompleto poi, dopo 3/4 min diventa intero.
Il grub iniziale è così:
UBUNTU         
MEMORY TEST                                        (memtest86+)
MEMORYTEST                                         (memorytest86+,serial console 115200)
WINDOWS7                                            (loader) (su /dev/sda1)
UBUNTU 13.10                                       (13.10)
OPZIONI AVANZATE PER UBUNTU 13.10 (13.10)

Quindi riepilogo Grub strano e lentezza aggiornamento finestre (che su win non ho)
il mio cmp desktop ha queste caratteristiche prese da imp sist di 13.10 :    
ubuntu 13.10-memoria 2,9 gb- proc intel core2 cpv 6300 @ on 1.86 ghzx2- tipo 64-bit - disco 127 gb-
Sono un inguaribile smanettone curioso e pasticcione daltronde ho 68 anni ed è uno dei miei hobby per cui chiedo cosa posso fare ?, ricomingio con le installazioni ? ecc.ecc.
Grazie per la vostra collaborazione
garby
ho un altro cmp port con w7 e 13.10 plus12 che va stupendamente per cui su questo ho tutte le possibilità di intervenire

Cita messaggio
E' stata comunque un'esperienza valida, hai imparato quanto sia lungo fare gli aggiornamenti e quanti problemi ne derivano, la prossima volta non lo farai più.
Se win7 ti funziona bene ripristina il suo boot con easybcd e poi riparti daccapo con installazioni serie.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
grazie scrivo solo adesso perchè:
1) reinstallato ubuntu 13.10 plus 12 = tutto come prima
2) reinstallato tutto w7 e ubuntu = tutto come prima
3) formattato esternamente HD e rimontato
4) installato prima w7 poi ubuntu = installazione molto lenta ma arrivata in porto anche gli aggiornamenti.
5) grub tornato "normale" ma cmp lento solo ubuntu w7 no
6) su ubuntu le finestre appaiono ma stanno li qualche 50/60 secondo poi cominciano ad apparire una immagine per volta
mia diagnosi da inesperto = driver scheda video o grafica non installati o sbagliati. Cercati su driver aggiuntivi e dice che non c è nessun driver in uso.
Anche questa finestra ci ha messo 112 secondi ad apparire
Qualche consiglio ?
grazie
garby

Cita messaggio
posta tutto l'esito del comando:
sudo lshw -c display
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
mai visto prima scrivere cmp invece che pc, ci ho messo un po' per capire, credo che la tua diagnosi sia giusta, non sarebbe male dire quale scheda grafica hai, magari ne hai 2
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(15-04-2014, 07:38 )'patel' Ha scritto: mai visto prima scrivere cmp invece che pc, ci ho messo un po' per capire, credo che la tua diagnosi sia giusta, non sarebbe male dire quale scheda grafica hai, magari ne hai 2

Cita messaggio
decisione eroica ! scaricato iso di 14.04 e reinstallato tutto. sembra ok poi vedremo
grazie
Cita messaggio
[img]images/smilies/at.gif[/img]
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)