Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
guida ad installare un server di posta su ubuntu server 12.04 lts
Wink 
Salve a tutti,
ho realizzato un server ubuntu 12.04lts usando la vostra videoguida "installazione e configurazione server ubuntu", premetto ho poca esperienza su ubuntu ma spero di approfondire la cosa con il vostro aiuto.

Il mio problema adesso è aggiungerci un server di posta sia per uso interno che per uso esterno.
E' possibile realizzare una guida integrativa per un server di posta ed eventualmente visto che è complementare anche l'integrazione di un server dns?

Questo per realizzare un server web completo delle funzioni essenziali.

grazie spero possiate aiutarmi.

Saluti
Cita messaggio
Ciao, attualmente sto lavorando ad un altro progetto che mi occupa molto tempo, ma era già mia intenzione integrare altre videoguide.
Comunque, nel frattempo, puoi installare BIND per il DNS e postfix per il mailserver.
Fatto questo potrai configurarli comodamente tramite webmin, siamo sempre qui per approfondimenti e suggerimenti.
Nel frattempo "rispolvero" la macchina virtuale del server ed implemento questi servizi in modo da poterti aiutare meglio.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie per la celere risposta ma ho già installato in fase di installazione bind e postfix e dovecot e quindi visto che erano già presenti prima di installare webmin ho già trovato le voci senza installare nessun modulo ma comunque non riesco a configurare i sevizi di posta per il web nessun problema accedo dall'esterno con mio dns quindi tutto ok ma la posta non ne vuole sapere ha troppi parametri che non conosco.
Cita messaggio
Appena possibile ti guido passo passo alla configurazione, il problema che riscontri quale è? Non riesci ad inviare/ricevere?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)