Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
guida apprendimento Linux
Dove posso trovare una guida per imparare il meccanismo di Linux? grazie
Cita messaggio
che significa precisamente "il meccanismo di Linux"? non è affatto chiara come domanda...
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(31-01-2013, 18:48 )salvatorep Ha scritto: Dove posso trovare una guida per imparare il meccanismo di Linux? grazie[/font][/size]

Salve! Innanzitutto, visto la poca praticità nell'usare i TAG, ti consiglio di leggere queste guide.

Per Linux, se vuoi iniziare ad imparare qualcosa,puoi leggere questa guida.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Spostato in Guide al forum, consigli e regole.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
se poi vuoi approfondire puoi leggerti una delle "bibbie" del mondo linux, gli "Appunti id informatica libera" che puoi trovare QUI Smile
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Presupponendo che tu utilizzi o vuoi utilizzare una distribuzione linux, e dato che sei sul sito del Majorana penso tu conosca le plus del prf. Cantaro, ti consiglierei di cercare sul wiki di Ubuntu i vari argomenti su cui vuoi saperne di più. Ovviamente puoi anche basarti su altri wiki di altre distro, magari più completi, ma non tutti sono adatti ai principianti. Anche la mitica wikipedia per delle ricerche molto genere come: "cos'é un ambiente desktop?" Puó essere utile! Smile sorriso originale e soprattutto si impara sul campo, col tuo pc!
Cita messaggio
(31-01-2013, 18:48 )salvatorep Ha scritto: Dove posso trovare una guida per imparare il meccanismo di Linux? grazie

La moglior guida??? Installare una distro su partizione e cercare in ogni modo di compromettere il sistema configurando e pasticciando il più possibile ... nel risolvere i problemi imparerai molto più che leggere un libro.

Bada bene che non è mia intenzione dire che studiare non serva ma son del parere che l'esperienza ti forma in modo completo e permanente.

Quando avrai preso confidenza e recipito i concetti base puoi approfondire con i vari WIKI e Manuali ricercando sempre soluzioni più ardue alla tua configurazione.
Cita messaggio
(01-02-2013, 08:55 )tumbler Ha scritto:
(31-01-2013, 18:48 )salvatorep Ha scritto: Dove posso trovare una guida per imparare il meccanismo di Linux? grazie

La moglior guida??? Installare una distro su partizione e cercare in ogni modo di compromettere il sistema configurando e pasticciando il più possibile ... nel risolvere i problemi imparerai molto più che leggere un libro.

Bada bene che non è mia intenzione dire che studiare non serva ma son del parere che l'esperienza ti forma in modo completo e permanente.

Quando avrai preso confidenza e recipito i concetti base puoi approfondire con i vari WIKI e Manuali ricercando sempre soluzioni più ardue alla tua configurazione.

infatti io smanettando con una pennetta usb credo di averla persa per sempre Sad meno male che non l'ho fatto col pc Sad adesso ho aperto un topic per risolvere
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Notizie di Informatica
Cita messaggio
Forse la domanda doveva essere come si diventa esperti di Linux? Exclamation

Con molta pazienza ed umiltà.
Leggendo le discussioni presenti nel forum che apparentemente non ti interessano, ma che sicuramente ti "insegneranno" qualcosa e postando discussioni, mirate nelle sezioni dedicate ai vari argomenti, su quanto ti può servire per risolvere gli eventuali tuoi problemi, non trascurando ovviamente di leggere il wiki uficiale di ubuntu e gli appunti di informatica del Majorana, come ti hanno suggerito in altro post precedente. Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum: