Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
guide su ubuntu e varie
Ciao ragazzi .
qualcuno di voi sa' a chi appartiene questo blog :
http://ubuntufast.blogspot.it

Sappiate che li' ho trovato delle guide interessanti su ubuntu .
peccato che alcune siano state copiate pari pari ,da un altro sito ben piu' importante e serio ....
quando si fanno delle guide bisognerebbe citare sempre l'autore originale delle stesse.
A COPIARE SONO CAPACI TUTTI .
una delle regole del software libero e' quella di citare le fonti e gli autori ,e di allegare il testo originale o il sorgente originale ,se si tratta di un programma.

ciao
Sleepy La mente e' come un paracadute ,se non la apri non funziona. [Albert Einstein]
Il Tempo e' denaro [Benjamin Franklin]
Cita messaggio
Di blog tematici che si copiano fra di loro il web ne è pieno e quasi la norma, tanto che diventa difficile stabilire la genesi, lo stesso autorevole
http://www.lffl.org/ spesso anche lui riporta informazioni di seconda-terza mano. cmq se riguardano linux sono tutti di libera riproduzione,nessuno ne ha il copright.Il blog in questione lo trovo interessante che ha il pregio di coordinare varie ed utile informazioni in unico contesto, più canali ci sono per diffondere le medesime informazioni che ben vengano.
Poi se vuoi sapere di chi è (anche se lo so, ma ci scommetterei anche tu) ti rispondo che è solo un tuo problema, e cmq ""a caval donato non si guarda in bocca" e l'autore lo fa solo per passione senza venirgliene niente in tasca.Ne ho uno simile anche io , più che altro mi serve per coordinare quello che mi serve in unico contesto ed eventualmente indirizzare comodamente gli amici senza ogni volta riscrivere o ritrovare le informazioni sparpagliate su diversi siti.
Se non ti garba o ti da fastidio non sei obbligato a visitarlo.
Bilodiego
Cita messaggio
(25-10-2012, 14:36 )bilodiego Ha scritto: Di blog tematici che si copiano fra di loro il web ne è pieno e quasi la norma, tanto che diventa difficile stabilire la genesi, lo stesso autorevole
http://www.lffl.org/ spesso anche lui riporta informazioni di seconda-terza mano. cmq se riguardano linux sono tutti di libera riproduzione,nessuno ne ha il copright.Il blog in questione lo trovo interessante che ha il pregio di coordinare varie ed utile informazioni in unico contesto, più canali ci sono per diffondere le medesime informazioni che ben vengano.
Poi se vuoi sapere si chi è,anche se lo so, ti rispondo che ""a caval donato non si guarda in bocca" e l'autore lo fa solo per passione senza venirgliene niente in tasca.Ne ho uno simile anche io , più che altro mi serve per coordinare quello che mi serve in unico contesto ed eventualmente indirizzare comodamente gli amici senza ogni volta riscrivere o ritrovare le informazioni sparpagliate su diversi siti.
Se non ti garba o ti da fastidio non sei obbligato a visitarlo.
Bilodiego
non ti preoccupare di dirmi chi e' ,gli ho gia' scritto io sul suo blog .
internet e' bella perche' e' libera .
ciao
Sleepy La mente e' come un paracadute ,se non la apri non funziona. [Albert Einstein]
Il Tempo e' denaro [Benjamin Franklin]
Cita messaggio
(25-10-2012, 15:06 )aronne Ha scritto: non ti preoccupare di dirmi chi e' ,gli ho gia' scritto io sul suo blog .
internet e' bella perche' e' libera .
ciao

Appunto,ovvio che non mi preoccupo è solo un tuo problema personale.

sposto la discussione nella sezione " bar" dato che non ci azzecca niente con
"Bacheca - Annunci - NewsLetter
Annunci ed Avvisi relativi al Forum ed al sito Majorana che hanno un particolare rilievo."
Bilodiego
Cita messaggio
(25-10-2012, 13:27 )aronne Ha scritto: Ciao ragazzi .
qualcuno di voi sa' a chi appartiene questo blog :
http://ubuntufast.blogspot.it

Sappiate che li' ho trovato delle guide interessanti su ubuntu .
peccato che alcune siano state copiate pari pari ,da un altro sito ben piu' importante e serio ....
quando si fanno delle guide bisognerebbe citare sempre l'autore originale delle stesse.
A COPIARE SONO CAPACI TUTTI .
una delle regole del software libero e' quella di citare le fonti e gli autori ,e di allegare il testo originale o il sorgente originale ,se si tratta di un programma.

ciao

Forse chi lo gestisce vuole solo.....................ExclamationExclamationExclamationExclamation, mi raccomando gestore del blog, continua così.........GRAZIE...ExclamationExclamationExclamation
OT: ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)